Il 2 aprile andrà in onda la prima puntata di "Amici 2016". La quindicesima edizione sarà ricca di novità a partire dalla giuria. Maria De Filippi, infatti, ha puntato su una forte componente femminile. A giudicare gli allievi della scuola di Canale 5, infatti, saranno Loredana Berté, Sabrina Ferilli e Anna Oxa. Tre donne grintose che potrebbero rendere decisamente movimentata la fase serale del programma. All'attrice e alle due cantanti, quest'anno si è aggiunto anche un carismatico ospite fisso. Maria De Filippi, infatti, ha annunciato che ogni puntata vedrà la presenza di Morgan.

Anna Oxa

Anna Oxa rappresenta una delle grandi novità della quindicesima edizione di Amici. La carismatica artista di origine albanese vanta una carriera ricca di successi. L'artista ha consegnato al repertorio musicale italiano, brani come "Un'emozione da poco", "È tutto un attimo", "Quando nasce un amore", "Donna con te" e "Senza pietà". All'attivo oltre 16 album e 4 raccolte. Anna Oxa ha partecipato a Sanremo per ben quattordici volte, portandosi a casa la vittoria in due edizioni: nel 1989 si guadagnò il primo posto con il brano "Ti lascerò", eseguito insieme a Fausto Leali. Nel 1999, invece, vinse con la canzone "Senza pietà". La sua forte personalità e la sua conoscenza musicale di certo porterà un importante contributo ad Amici 2016.

Loredana Berté

Quello di Loredana Berté è un gradito ritorno. La lunga carriera della grintosa cantante ha avuto inizio nelle vesti di ballerina del Piper e a partire dal 1966 nel gruppo dei "Collettoni e collettini", che si esibivano nei concerti di Rita Pavone. Dopo diverse esperienze come corista, nel 1974 pubblica il suo primo album "Streaking". Inizierà, così, a sfornare successi amatissimi ancora oggi. Tra i tanti anche "Sei bellissima", "Non sono una signora", "E la luna bussò" e "Dedicato". Anche quest'anno, Loredana Berté tornerà a giudicare i talenti di "Amici".

Sabrina Ferilli

Per Sabrina Ferilli quella di quest'anno sarà la terza volta nei panni di giudice di "Amici". Il primo film dell'attrice risale al 1986, da allora ha recitato in pellicole di rilievo come "La grande bellezza" – film di Paolo Sorrentino vincitore dell'Oscar come miglior film straniero – e in fiction di grande successo come "Le ali della vita", "Anna e i cinque" e "Baciamo le mani – Palermo New York 1958". Nel talent di Maria De Filippi ha quasi sempre preferito giudicare gli allievi della scuola badando principalmente alle emozioni che erano in grado di trasmetterle. Per questo, è stata apprezzata dal pubblico.

Morgan ospite fisso

Morgan è l'esempio vivente del fatto che solo gli sciocchi non cambino idea. Solo lo scorso anno, l'artista definiva Maria De Filippi "una persona cattiva che ha fatto cose contro di me". Qualche settimana fa, però, ha lanciato una sfida alla presentatrice: "Non ce l’ho con Maria De Filippi, la differenza fra di noi è che io non guardo quello che fa lei in televisione, lei invece sembra conoscere molto bene quello che faccio io anche se una volta ha detto: ‘Non conosco l’opera di Morgan'. Va bene, allora le lancio una sfida: se mi invita a suonare in un suo programma con i Bluvertigo, ci vado (…). Se ama la musica apprezzerà". La De Filippi ha fatto molto di più, lo ha invitato come ospite fisso ad Amici 2016. Ai microfoni di Fanpage.it, la presentatrice ha spiegato i motivi che l'hanno portata a scegliere Morgan"Non ho mai pensato a una giuria di prestampati, ma di persone. Quando ho conosciuto Morgan sono stata un'ora ad ascoltare le cose che diceva, imparavo e ho detto ‘perché no'. Il fatto che ci siano tre donne sedute lì sopra non sposta il fatto che lui possa dire la sua. Sarà motivo per i ragazzi di imparare".