1.303 CONDIVISIONI
3 Gennaio 2015
16:57

Morgan contro Maria De Filippi: “Stro**a, la tv è fatta da gente cattiva come te”

Duro sfogo del cantante, che alla presentazione del suo ultimo libro non si risparmia in critiche e insulti alla signora dei programmi Mediaset. Parlando addirittura di “torpore defilippico”, che affliggerebbe il mondo televisivo e in particolare il Festival di Sanremo.
A cura di Valeria Morini
1.303 CONDIVISIONI

Morgan, ancora una volta, fa parlare di sé e innesca una nuova polemica contro un collega. Ma questa volta "X-Factor" non c'entra e non è il rivale Fedez a essere bersagliato dagli strali di Marco Castoldi. Durante la persentazione del suo ultimo libro "Io, l’Amore, la Musica, gli Stronzi e Dio" a Monza, il cantante ha lanciato una frecciata senza peli sulla lingua a Maria De Filippi, con la quale, com'è noto, i rapporti non sono mai stati floridi.

Le parole di Morgan durante la conferenza non hanno bisogno di troppi commenti:

Il mio libro si intitola "Io, l’Amore, la Musica, gli Stronzi e Dio" è lo dedico a quella stronza di Maria De Filippi! (…) La tv è fatta di gente cattiva, tipo la De Filippi. Ha fatto cose cattive anche contro di me.

Perché tanto astio contro la regina di Canale 5? Come già detto, quello tra Morgan e la De Filippi è un conflitto che dura da anni. Già nel lontano 2010, lui l'aveva definita "cattiva", mentre nel 2013 aveva descritto la tv italiana come dominata da un regime defilippico.

Stavolta, Morgan ha parlato di "torpore defilippico", che rovinerebbe l'andamento del mondo televisivo nostrano e, in modo particolare, del Festival di Sanremo. L'ex Bluvertigo avrebbe infatti presentato una sua canzone alla commissione selezionatrice della kermesse, che però l'avrebbe bocciata. Colpa dell'influenza di Maria, non solo sui programmi Mediaset ma anche su quelli Rai? Del resto, è innegabile che molti dei concorrenti visti a Sanremo negli ultimi anni provengano dalla sua scuderia: basti pensare a Marco Carta, Valerio Scanu e Emma Marrone, tutti scelti per salire sul palco dell'Ariston e puntualmente incoronati vincitori.

Al momento, non è pervenuto alcun commento da parte della De Filippi alle pesanti critiche di Morgan. Peraltro, la stessa conduttrice ha recentemente dichiarato di non essere stata minimamente coinvolta nell'edizione 2015 del Festival, in quanto sia Carlo Conti sia la Rai hanno preferito lasciarla fuori dai giochi.

1.303 CONDIVISIONI
Maria De Filippi non ha rivali: C'è posta per te ancora campione di ascolti
Maria De Filippi non ha rivali: C'è posta per te ancora campione di ascolti
Maria De Filippi tra tronisti e postine
Maria De Filippi tra tronisti e postine
51.074 di Spettacolo Fanpage
Maurizio Costanzo chiede a Maria De Filippi:
Maurizio Costanzo chiede a Maria De Filippi: "Fai un talent sugli anziani, che partecipo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni