3.523 CONDIVISIONI
28 Novembre 2014
00:26

Morgan e Fedez litigano in diretta a X Factor: “Mi hai sputtanato”

I due hanno una lite accesissima dopo la fine della puntata e l’eliminazione dei Komminuet. Morgan accusa Fedez di aver smascherato la sua strategia: “Mi hai sputtanato”, Fedez risponde per le rime e la zuffa è servita. Castoldi sempre più lontano dal programma.
A cura di A. P.
3.523 CONDIVISIONI

Sembra si stia chiudendo nel peggiore dei modi l'esperienza di Morgan a X Factor. Dopo l'uscita di scena (finta) di due settimane fa, quando disse di voler abbandonare per sempre il programma, il suo ultimo gruppo rimasto in gara viene eliminato ancor prima di accedere alla semifinale, lì dove i concorrenti rimasti in gara presenteranno gli inediti. Ma, visto come siano andate le cose, non è tanto l'eliminazione a fare notizia, quanto piuttosto il modo in cui sia avvenuta.

L'eliminazione dei Komminuet

L'antefatto è necessario e va spiegato, perché i Komminuet, dopo una prova poco convincente nella prima manche, sfidano al ballottaggio Mario, il concorrente sardo della squadra di Mika. Lo fanno con una prova altrettanto inconsistente. Questo, almeno, a detta dei giudici e il primo a dirlo, stranamente, è proprio Morgan (che in realtà dovrebbe provare a sostenerli, essendo il loro coach). Le sue parole sono molto critiche: "Non voglio sottomettermi completamente al gioco, nonostante voti per eliminare Mario, la vostra esibizione al ballottaggio non mi è piaciuta". Victoria e Mika votano per l'uscita dei Komminuet e la palla passa in mano a Fedez, il quale è chiamato a confermare l'uscita del gruppo, oppure portare la dinamica del gioco al tilt, ovvero la scelta del pubblico. Il rapper alza la posta in gioco e, in maniera criptica, dice di voler andare al tilt per far sì che i Komminuet vengano valutati per ciò che sono (accusando implicitamente Morgan di aver fatto doppio gioco). Al televoto i Komminuet vengono eliminati, Mario in semifinale.

La lite a Extra Factor

Appena inizia Extra Factor, praticamente trenta secondi dopo la fine della trasmissione, Morgan chiede un microfono e accusa immediatamente Fedez: "Ti sei deresponsabilizzato dal voto e mi hai sputtanato". Morgan fa riferimento ad uno stratagemma che aveva svelato a Fedez, in confidenza: fa intendere di avergli chiesto di provocare il tilt perché fosse il pubblico a decidere, ma non è contento del fatto che Fedez abbia praticamente svelato la sua strategia in diretta. Il rapper risponde in maniera ancora più forte: "Sei tu che ti sei deresponsabilizzato e hai mancato di professionalità nel non scegliere la canzone per il tuo gruppo (Morgan aveva lasciato che i Komminuet scegliessero il pezzo con il quale esibirsi)". Morgan rincara la dose e attacca ancora Fedez, dando vita ad un siparietto francamente di cattivo gusto, con la Maionchi che tenta di mediare facendo uso indiscriminato di parolacce ad libitum: "Questo è un gioco, io ti ho confidato la mia strategia e tu me l'hai messo in c..o". A questo punto Fedez fa capire che non è stato d'accordo con il suo giochetto e accusa ancora Morgan: "La verità è che sei completamente risucchiato dal sistema televisivo".

Il battibecco è chiaramente continuato sugli stessi toni nel corso del contenuto extra rispetto alla trasmissione. Morgan ha interpretato il ruolo del martire, come fa da qualche puntata a questa parte, alimentando quella sensazione da ultima volta che aveva anticipato sin dall'inizio di questa stagione. Ha anche aggiunto: "Lo sapete perché sono qua? Perché dopo la partenza di Elio e la Ventura rimaneva solo Mika e il programma nemmeno si sarebbe fatto. Ma l'anno prossimo…." Ecco appunto, l'anno prossimo?

 
3.523 CONDIVISIONI
X Factor 9, si pensa a Linus per sostituire Morgan
X Factor 9, si pensa a Linus per sostituire Morgan
Tutte le volte che Morgan ha minacciato di lasciare X Factor
Tutte le volte che Morgan ha minacciato di lasciare X Factor
Record di ascolti per "X Factor 8": effetto Morgan, ma non troppo
Record di ascolti per "X Factor 8": effetto Morgan, ma non troppo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni