211 CONDIVISIONI
17 Marzo 2016
15:44

Ad Amici 2016 giuria in rosa con Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè

Dopo il rinnovo dei direttori artistici, con l’arrivo di J-Ax e Nek, un’altra novità per la nuova edizione del serale di Amici, con una giuria tutta al femminile e la new entry di Anna Oxa.
A cura di Andrea Parrella
211 CONDIVISIONI

Le novità di Amici, ogni anno, si accompagnano sempre alla certezza delle conferme. L'infortunio di Andreas Muller, che ha costretto il ballerino a lasciare la scuola, ha scosso i fan del programma, ma nel frattempo il format di Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione, conferma di sapersi rinnovare di anno in anno senza perdere gli elementi che più sono piaciuti al pubblico. La nuova giuria del serale di Amici cambia solo per uno dei componenti, ma la grande novità, oltre al nome del nuovo ingresso, è che si tratta di una giuria totalmente al femminile. Stando a quanto scrive Giulio Pasqui per TvBlog ci sarà Anna Oxa ad affiancare Sabrina Ferilli e Loredana Bertè. Prevalenza di quote rosa, dunque, presenza maschile che sparisce dopo aver prevalso negli anni di Luca Argentero e Gabry Ponte ed aver avuto in Francesco Renga il solo rappresentante nella scorsa stagione.

La giuria di Amici 2016

Per Sabrina Ferilli si tratta dell'ennesima esperienza sulla poltrona di giurata ad Amici. L'attrice romana è una vera e propria veterana in questo senso, visto che da anni siede, intoccabile, negli studi di Cinecittà per giudicare cantante e ballerini delle due squadre al serale. Anche Loredana Bertè è stata riconfermata dopo l'esperienza positiva dello scorso anno, quando era riuscita a sollevare diverse polemiche, tenendo sempre alta la tensione (i diverbi con il rapper Briga furono gli elementi centrali di diverse puntate del serale). Per Anna Oxa si tratta invece dell'esordio ad Amici. Ma la cantante, in verità, è ampiamente navigata nel mondo televisivo e sa come far parlare di sé. La sua esperienza di due anni fa a Ballando con le Stelle, quando riuscì ad essere protagonista del programma del sabato sera con le sue performance insolite ed anche dopo l'infortunio, lasciano immaginare che trasporterà la sua capacità di essere magnetica anche ad Amici.

Quando inizia il serale di Amici 2016

La giuria non è l'unica novità della nuova edizione del serale di Amici 2016. Anche la formula dei direttori artistici ha subito un'importante variazione, con il numero raddoppiato dei coach per singola squadra. Alla conferma di Elisa ed Emma Marrone, l'anno scorso avversarie ed ora insieme a capo di una delle due compagini, si aggiungono le figure maschili di J-Ax e Nek, che guideranno l'altra squadra. L'inizio del serale di Amici 2016 è previsto per sabato 2 aprile, un debutto slittato di due settimane rispetto alle aspettative a causa della mancata disponibilità del teatro Cinecittà.

211 CONDIVISIONI
La giuria di Amici 2016: Oxa, Berté e Ferilli, ospite fisso Morgan
La giuria di Amici 2016: Oxa, Berté e Ferilli, ospite fisso Morgan
La giuria di Amici 2016
La giuria di Amici 2016
33.595 di Spettacolo Fanpage
Amici 2016 serale, la prima puntata del 2 aprile (LIVE)
Amici 2016 serale, la prima puntata del 2 aprile (LIVE)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni