12 Marzo 2016
00:13

Il serale di Amici 2016 partirà sabato 2 aprile 2016

La partenza del programma posticipata rispetto alla data prevista del 26 marzo a causa della non disponibilità del teatro Cinecittà. C’è posta per te passa da 9 a 10 puntate totali e terminerà il 19 marzo.
A cura di A. P.

Maria De Filippi continua a dettare legge nel sabato sera di Canale 5 e lo farà, anche quest'anno, fino alla fine della stagione televisiva. Dopo la partenza a ottobre con Tu Si Que Vales e l'arrivo a gennaio di C'è Posta per te, tornato con la sedicesima stagione del programma, la conduttrice di Canale 5 sarà, come sempre, alla guida del serale di Amici, che accompagnerà il pubblico di Canale 5 fino alla fine della stagione. Ma fino a questo momento non era ancora stata resa nota la data ufficiale della partenza del programma, che invece sarebbe stata ufficializzata oggi, si tratta di sabato 2 aprile, a differenza di quanto si pensasse in precedenza, ovvero che il sabato deputato alla partenza del programma dovesse essere quello del 26 marzo, corrispondente alla settimana di Pasqua. Tante le novità per questa nuova edizione del serale di Amici, a partire dal numero di direttori artisti, che raddoppia passando da due a quattro con l'ingresso di Nek e J Ax.

Stando a quanto afferma TvBlog, per quella data non sarebbe infatti disponibile il teatro Cinecittà, quello che abitualmente ospita le registrazioni del programma. Questo avrebbe portato Mediaset a correre ai ripari, tentando di occupare gli ultimi due sabato di marzo allungando l'edizione in corso di C'è posta per te. Le puntate del programma previste inizialmente erano 9 e la chiusura del programma ma a quanto pare Mediaset avrebbe chiesto la possibilità di due puntate extra del programma, per riuscire a coprire anche sabato 26 marzo. Il compromesso raggiunto con la conduttrice sarebbe quello di una sola puntata in più, così da raggiungere un totale di 10. Ballando con le stelle avrà quindi un sabato "libero", in cui si confronterà con la messa in onda di un film su Canale 5. La data di partenza del serale di Amici è quindi quella del primo sabato di aprile e la messa in onda del programma si protrarrà per i due mesi successivi, fino a giungere al termine della stagione televisiva in corso.

Serale di Amici 2016, la prima puntata del 2 aprile
Serale di Amici 2016, la prima puntata del 2 aprile
42.507 di Spettacolo Fanpage
Il serale di Amici 2016: tutte le anticipazioni
Il serale di Amici 2016: tutte le anticipazioni
Anticipazioni Amici 2016 serale, Patrizio Ratto eliminato nella puntata del 9 aprile
Anticipazioni Amici 2016 serale, Patrizio Ratto eliminato nella puntata del 9 aprile
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni