Il serale di Amici 2012 inizia il 31 marzo
9
Sarà veramente un’edizione entusiasmante quella del serale prevista per quest’anno ad Amici 2012. Maria De Filippi e la sua redazione hanno studiato un meccanismo tutto nuovo che, per la prima volta quest’anno, fa il suo debutto di fronte al pubblico sovrano, entusiasta all’idea di ritrovare alcuni tra i migliori artisti in gara nelle scorse edizioni, pronti a sfidarsi tra loro al fine di conquistare il titolo che premierà il talento tra i talenti. D'altronde doveva pur esserci un modo efficace per rinnovare il vecchio sistema e attirare l'attenzione su un serale completamente diverso dagli scorsi anni.
I 9 BIG IN GARA
Il ritorno dei big. Emma Marrone torna alla corte di Maria De Filippi, reduce dalla vittoria a Sanremo 2012, insieme all’amica Alessandra Amoroso, c'è anche Pierdavide Carone, orfano di Lucio Dalla e ancora Marco Carta, Valerio Scanu, Antonino Spadaccino, Karima, Annalisa Scarrone e Virginio. Otto star che si sono ormai affermate a livello nazionale, torneranno a esibirsi di fronte agli insegnanti che li hanno aiutati a realizzare la loro corsa al successo.
Gli ammessi al serale – Resta, ovviamente, anche la gara tra gli allievi, cuore vero e proprio della trasmissione. Purtroppo, almeno al momento, sapere quali tra gli alunni che hanno occupato i banchi di quest’anno, parteciperanno al serale alle porte è veramente un azzardo. Con l’ingresso di Valeria Romitelli, si ferma infatti l’accordo tra gli insegnanti. Sia i maestri di danza che quelli di canto, infatti, si stanno sfidando al fine di ostacolare l’egemonia degli altri. Rudy Zerbi, Mara Maionchi e Grazia Di Michele non riescono in alcun modo a mettersi d’accordo e, sul fronte ballo, la situazione è se possibile peggiore.
Con la puntata di oggi, la redazione ha scelto di mettere nelle mani di ogni singolo insegnante almeno un ingresso. Ognuno tra loro, potrà puntare su un unico allievo che accede di diritto al serale e, per quanto riguarda gli altri, non gli resterà che affidarsi alla buona sorte. Oggi è stato il turno di Garrison che ha voluto con sé Nunzio Perricone, garantendogli il passaggio alla fase successiva. Domani, invece, sarà il turno di Carlo Alberto di conoscere la sua sorte. Tutte le strade, dunque, sono ancora aperte.