20 Marzo 2012
23:54

Solo Valeria al serale di Amici 11 e scoppia la lite

I professori di Amici 11 non riescono proprio a mettersi d’accordo circa gli allievi da mandare al serale. Ognuno, purtroppo, rimaner ancorato alle proprie posizioni e a rimetterci potrebbero essere gli stessi talenti in gara che, per disperazione, cercano un chiarimento e ottengono la lite. Ecco il video.
A cura di Stefania Rocco
http://vimeo.com/38880670
I professori di Amici 11 non riescono proprio a mettersi d’accordo circa gli allievi da mandare al serale

Mancano ormai solo 11 giorni all’inizio del serale di Amici 11 e dell’accordo sugli allievi ai quali garantire l’accesso non c’è nemmeno l’ombra. A farne le spese, come accade ormai in quasi tutte le edizioni, sono soprattutto i ragazzi ai quali purtroppo non viene consentita la possibilità di vivere questo scrutinio in un clima disteso. Il nervosismo è tanto, da tutte le parti, e nella puntata andata in onda oggi abbiamo assistito alla prima “rivolta” spontanea degli allievi, ormai stufi delle prese di posizione dei rispettivi insegnanti che impediscono loro di scoprire quale sarà la rosa nei nove candidati che dovranno battersi al fine di agguantare la vittoria. Per il momento, solo la cantante Valeria, fidanzata di Gerardo Pulli, è riuscita ad accedere di diritto alla prima serata.

Tutti gli altri sono stati rimandati e chi ha ottenuto due “no” teme che la bocciatura sia ormai decisa. Ad avere la possibilità di entrare a far parte del cast del reality, infatti, potrebbero essere gli allevi che, di fronte al voto dei tre professori, hanno ottenuto almeno due sì. Se la situazione per quanto riguarda i maestri di canto è ancora accettabile – impegnandosi, la De Michele, Rudy Zerbi e Mara Maionchi possono sperare di arrivare a un accordo – diversa è la questione per la danza, disciplina che vede un vero e proprio divario tra gli insegnanti. Dopo la lite con Nunzio, avvenuta quasi all’inizio dell’anno scolastico, Garrison sembra aver preso il ragazzo sotto la sua ala protettiva ma è l’unico. Cannito e la Celentano, infatti, proprio non vogliono saperne di ammetterlo. Il ragazzo, dunque, ha esposto di fronte a tutti i suoi dubbi, invitando i maestri a guardare bene dentro sé stessi per evitare di penalizzare anche i rispettivi allievi. Luca Zanforlin, mandati i talenti in sala relax, ha quindi invitato i tre insegnanti di danza a uno scrutinio segreto. Ognuno di loro avrebbe dovuto indicare il nome di tre allievi al quale consentire l’ingresso al serale.

http://vimeo.com/38881323

Anche qui, però, nulla di fatto. La lite tra Garrison e Cannito, cominciata ormai fin dallo scorso dicembre, prosegue a tutto spiano e attira nella rete anche Alessandra che, esigente com’è, vorrebbe vedere al serale esclusivamente i suoi allievi, avendo giudicato gli altri assolutamente non meritevoli. Ognuno, dunque, rimane arroccato sulle proprie posizioni e l’accordo si fa sempre più lontano. Se le cose dovessero continuare in questo modo, la redazione del programma e Maria De Filippi saranno costretti a intervenire. Il serale comincerà il 31 marzo ma stando così le cose, potrebbe mancare la materia principale su cui lavorare. A meno che la conduttrice e la sua squadra non si decidano a usare la maniere forti e stando così le cose, sarebbe davvero ora.

Valerio Scanu si riscatta dalla mancata vittoria a Amici 11
Valerio Scanu si riscatta dalla mancata vittoria a Amici 11
Valeria e Annalisa eliminate da Amici 11
Valeria e Annalisa eliminate da Amici 11
Nuova lite ad Amici 11, Cannito a Francesca: sei irriconoscente
Nuova lite ad Amici 11, Cannito a Francesca: sei irriconoscente
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni