7 Dicembre 2015
10:36

Il segreto vince gli ascolti, bene Sister Act 2 – Più svitata che mai

Con 4.081.000 spettatori e il 15.98% di share, Il Segreto è stato il programma più visto di domenica 6 dicembre. Bene anche Sister Act 2 – Più svitata che mai. Il film è stato seguito da 3.489.000 spettatori pari al 14.05% di share.
A cura di Daniela Seclì

Ieri, 6 dicembre 2015, in prima serata Rai1 ha puntato su Sister Act 2 – Più svitata che mai. Il film di Bill Duke con Whoopy Goldberg, Kathy Najimy, Bernard Hughes, Mary Wickes, James Coburn, Maggie Smith e Wendy Makkena ha dimostrato di godere ancora dell'affetto del pubblico, anche se sono passati ben 22 anni dall'uscita. La pellicola, infatti, è stata seguita da 3.489.000 spettatori pari al 14.05% di share.

Ad aggiudicarsi la serata, però, è stato Canale5. I fan de Il Segreto hanno potuto assistere al ritorno di Gonzalo, che grazie all'antidoto è riuscito a salvare gli abitanti di Puente Viejo dall'avvelenamento. La soap è stata seguita da 4.081.000 spettatori pari al 15.98% di share.

Italia1 ha puntato su Batman Begins. Il film di Christopher Nolan con Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Katie Holmes è stato seguito da 1.835.000 spettatori con uno share pari all'8.23%.

Su Rai2 è andata in onda la replica di due episodi di N.C.I.S.: Sete di vendetta e Doppio Abbaglio. Le due puntate sono state seguite rispettivamente da 1.659.000 spettatori (6.2%) e 2.145.000 spettatori (8.09%).

Su Rai3, Milena Gabanelli ha presentato l'ottava puntata di Report. Il programma ha puntato i riflettori sui centoventotto milioni di euro spesi solo per snack per cani e gatti. Tutte le aziende produttrici contattate, in Italia, Europa e Stati Uniti, hanno rifiutato di mostrare gli stabilimenti, così come i loro fornitori di scarti di macellazione e farine di carne. Inoltre, è stata fatta luce sull’ultima novità del mercato che vede in competizione le multinazionali: le diete a supporto delle patologie che colpiscono cani e gatti. Alimenti molto costosi che suscitano dubbi. Il programma è stato seguito da 2.252.000 spettatori pari ad uno share del 9.12%.

Su Rete4, infine, è andata in onda l'ultima puntata del Maurizio Costanzo Show.Tra gli ospiti la nuova formazione della band Dear Jack, il C.T. della Nazionale Italiana di calcio Antonio Conte, Mara Venier, Jerry Calà, Belen Rodriguez con suo papà Gustavo, Loredana Berté, Barbara De Rossi, Fatma Ruffini e Tina Cipollari. Gran finale con intervista di Maurizio Costanzo alla straordinaria Gina Lollobrigida. La trasmissione è stata seguita da 1.243.000 spettatori con il 5.66% di share.

Adele a Che tempo che fa è stata seguita da 3.463.000 spettatori

L'intervista realizzata da Fabio Fazio ad Adele era uno degli eventi televisivi più attesi della giornata di ieri. La cantante ha colpito positivamente il pubblico con la sua semplicità. Lungi dall'atteggiarsi da diva, infatti, ha ribadito più volte di non ritenersi la più grande cantante del mondo. Ha riso di gusto alle battute di Fazio e ha interagito con le persone presenti in studio, ringraziando per ogni complimento ricevuto. Il programma ha ottenuto un ottimo riscontro. È stato seguito, infatti, da 3.463.000 spettatori pari al 13.4%.

Serata fiacca in tv, tra Sister Act e Show dei Record gli ascolti sono bassi
Serata fiacca in tv, tra Sister Act e Show dei Record gli ascolti sono bassi
Le 10 cose di “Sister Act – Una svitata in abito da suora” che non sapevate
Le 10 cose di “Sister Act – Una svitata in abito da suora” che non sapevate
Sister Act 2 - Più svitata che mai:
Sister Act 2 - Più svitata che mai: "Fusione!"
44.770 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni