6 Dicembre 2015
22:47

Dear Jack sulla separazione da Bernabei: “Lo abbiamo fatto per il bene della musica”

Il gruppo, ospite al Maurizio Costanzo Show nella nuova formazione con Leiner, ha spiegato i motivi e le ragioni della separazione da Alessio Bernabei, presentandoil nuovo singolo.
A cura di A. P.

Ospiti del Maurizio Costanzo Show, in occasione dell'ultima puntata andata in onda su Rete 4, sono stati i Dear Jack, che hanno colorato il palco del talk show storico di Mediaset mostrando, per la prima volta dalla separazione da Alessio Bernabei, il loro nuovo volto. Come noto, circa due mesi fa i ragazzi usciti dalla scuola di Amici hanno annunciato l'arrivo nel gruppo di una nuova voce, pure questa nota al pubblico televisivo, ovvero quella di Leiner, ex concorrente di X Factor nella stagione 2014 del programma. Una scelta sofferta quella di separarsi dalla voce originale del gruppo, che in qualche modo è sempre stato il volto più in vista della band. Una spiegazione la danno proprio i ragazzi a Maurizio Costanzo, facendo capire che la scelta siata non poco consapevole:

Dopo due anni incredibili abbiamo avuto un attimo di tempo per rifiatare e ci siamo resi conto che proprio per il bene della musica avremmo dovuto prendere percorsi differenti

Per il bene della musica, appunto, cosa che qualcuno avrebbe potuto interpretare in modo ironico. Fatto sta che la performance di Leiner non è stata proprio strabiliante, ma forse il ragazzo è stato colto da un po' di emozione, per quello che è stato di fatto un esordio. Che i Dear Jack necessitassero di una svolta, è una conclusione che il gruppo aveva comunicato al suo pubblico poche settimane fa, dopo una visibilità certamente calata dopo l'effetto esplosivo che Amici aveva avuto sulla loro carriera. I componenti del gruppo aggiungono un particolare riguardante la scelta di Leiner: "Su segnalazione del nostro manager Lorenzo Suraci ci siamo innamorati di una nuova voce, quella di Leiner". Quale sarà il destino dei Dear Jack? La speranza è che riescano a trovare la loro strada, in attesa di capire quale sarà quella della nuova vita di Alessio Bernabei.

La nuova vita di Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack
La nuova vita di Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack
I Dear Jack si separano, è ufficiale: Alessio Bernabei continua da solista
I Dear Jack si separano, è ufficiale: Alessio Bernabei continua da solista
Sanremo, Dear Jack:
Sanremo, Dear Jack: "Facciamo il tifo per Alessio Bernabei, anche lui ci sostiene"
34.638 di Peppe Pace
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni