1 CONDIVISIONI

Il più grande spettacolo dopo il weekend vs Gf 12 [DIRETTA]

Terzo scontro tra Fiorello e il Grande Fratello 12, dati alla mano non c’è storia ma i risultati del reality show non sono stati poi così malvagi. Vi raccontiamo, in diretta, le gag e lo show de Il più grande spettacolo dopo il weekend e le sorprese e i colpi di scena del Gf 12.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
1 CONDIVISIONI
Terzo scontro tra Fiorello e il Grande Fratello 12, dati alla mano non c'è storia ma i risultati del reality show non sono stati poi così malvagi. Vi raccontiamo, in diretta, le gag e lo show de Il più grande spettacolo dopo il weekend e le sorprese e i colpi di scena del Gf 12.

Lo scontro televisivo dell'anno è al suo terzo round ma, ovviamente, un vincitore c'è già dalla prima puntata. I risultati di Fiorello sono palesi e inattaccabili: al primo appuntamento, Il più grande spettacolo dopo il weekend ha realizzato il 39,2 di share, mentre la seconda ha toccato quota 42,60%, con una media telespettatori di oltre 10 milioni.

I numeri parlano chiaro ma, nonostante tutto, il Grande Fratello 12 si è ben difeso riuscendo ad attestarsi comunque, da quando c'è il Grande Fiorello, in una media share che ha toccato il 16%. Considerando che il programma di Alessia Marcuzzi partiva con una sorta di handicap (Fiorello è veramente inarrestabile), il risultato in fondo non è così malvagio. Questa sera quali sorprese hanno preparato per noi il mattatore catanese e la conduttrice della casa più spiata d'Italia? Scopriamolo, come sempre, in diretta.

Fiorello VS Gf 12: tutto in diretta

Ore 21.15: consueto avvio de Il più grande spettacolo dopo il weekend, con l'edicola di Cesare e i suoi sodali, che vi abbiamo mostrato anche quest'oggi nel parlarvi degli ospiti della terza puntata. Si apre la terza puntata del Grande Fiorello e quello che più colpisce e che per la prima volta, il corpo di ballo dei "Fiorelli", tolgono la maschera per dare vita ad una coreografia vera e propria sulle note di un drum'n bass mixato alle canzoni classiche del varietà. Il monologo di Fiorello è sempre incentrato sulla crisi:

Questa crisi che ci affligge per batterla io vi ho fatto il varietà. L'abbiamo fatto apposta per voi, fatevi una risata. Non ce la facciamo più con questa crisi, sempre la crisi. Ma in Europa stanno peggio di noi: in Spagna la corrida la fanno con le pecore, in Grecia lo yogurt è scaduto da un pezzo. Pensate che noi abbiamo prestato i soldi alla Grecia. E quando li rivedi più i soldi dalla Grecia? E come prestare i soldi a Baldini (in riferimento al suo noto passato da giocatore d'azzardo, ndr). Basta Sarkozy, basta Merkel. Stiamo esagerando, la Merkel me sembra ‘na professoressa, dice domani c'ho due ore di Merkel!

Fiorello, sulle note di Cochi&Renato (la famosa E la vita, e la vita) canta E la crisi, la crisi, e la crisi l'è bela, l'è bela: solito istrione irrefrenabile. Tra il pubblico scorgiamo il grande Bergomi, difensore dell'Inter degli anni '80/'90 ed attuale opinionista sportivo, Fiorello lo saluta alla sua maniera:

Bergomi era l'unico che quando era ragazzo, usava la piastra per pettinarsi le sopracciglia.

In sala c'è anche Fabio Caressa, collega di Bergomi su Sky, in compagnia della sua consorte Benedetta Parodi e Fiorello le dice:

Benedetta, io appena ti vedo: ingrasso!

Al Grande Fratello 12, invece, non accade nulla di particolarmente rilevante. Per adesso si analizza il caso di Danilo che ha deciso di restare, dopo una profonda crisi interiore che stava per costringerlo a mollare tutto ed andare via dalla casa. Viene recapitata una busta rossa al ragazzo barese: è la ragazza. Lacrime e la prova d'amore della ragazza: "Resta in trincea e fallo per me!".

Fiorello ed Elisa

Ore 21.45: sul palco de Il più grande spettacolo dopo il weekend arriva Elisa che mette in scena con Fiorello subito una divertente imitazione di Laura Pausini. Praticamente la sta imitando alla perfezione e scoppia a ridere in una fragorosa risata contagiosa. Fiorello ha scoperto un nuovo talento ed Elisa canta Confusa e Felice imitando proprio la voce di Carmen Consoli. Riesce l'imitazione alla perfezione anche di Shakira con la cover di Waka, Waka.

Le solite follie musicali di Fiorello che, aiutato da Elisa, canta Mr. Saxobeat "mashandola" a Vengo anch'io di Enzo Jannacci: GENIALE!

Fiorello racconta l'adolescenza di sua figlia e la sua prima volta a Roma a cercarla in discoteca: "Ero a Ponte Milvio, che chi non conosce Roma sarebbe il ponte famoso, quello dei lucchetti di Moccia. Che un giorno quel ponte, con tutti quei lucchetti casca, e sarà solo colpa tua, Moccia!". La disavventura di Fiorello va ridere a crepapelle i presenti, Fiorello arriva all'esterno della discoteca e riesce ad avere la collaborazione del buttafuori della security per cercare sua figlia. L'impressione, da queste prime battute del programma, è che sia un pò più sotto tono rispetto alle due scorse puntate; salvo l'intervento di Elisa che è stato davvero carino.

Danilo Gf 12

Al Grande Fratello 12, però, non se la passano certo meglio. Arriva la ragazza di Danilo all'esterno della casa, i due sono separati solo da una porta, il tutto condito da una colonna sonora strappalacrime. Tutto molto, ma molto, ma molto stancante e retorico. Oltretutto fa davvero ridere la posa plastica che assume Danilo, quasi a voler scimmiottare un divo del cinema americano, con scarsissimi risultati ovviamente. Il pubblico si beve l'ennesimo coup de theatre riscaldato, di quest'edizione del Gf 12 che, dopo sei puntate, possiamo già dire che lascerà ben poco nelle memorie della televisione commerciale.

Rosario e Beppe Fiorello

Ore 22.20: Fiorello&Fiorello. Arriva Beppe, il fratello di Rosario e subito improvvisano un improbabile parodia di Derrick. Prima di iniziare, però, Fiorello chiede a Beppe se conosce un poliziesco. Il fratello risponde: "Distretto di Polizia!", Fiore controbbatte: "No, ne dobbiamo dire uno della Rai". Alla fine hanno deciso di fare la parodia di Derrick. Tanti lazzi tra il pubblico che ride tantissimo. Ma dal salotto televisivo si comincia un pò a sbadigliare. Non è il solito Fiorello.

Su Canale 5 è  di scena la farsa: Filippo, presente in studio, inizia ad inveire nei confronti di Floriana: "Ti dovresti vergognare perchè stai giocando in un modo spietato". Tra l'altro, il Pongiluppi eliminato allude ad una possibile storia con il neoentrato Vito di Avetrana. Tutto assume dei contorni davvero troppo trash per essere raccontati.

Tony Bennett da Fiorello

Ore 22.50: il momento più atteso, da Fiorello arriva Tony Bennett, il più grande crooner vivente. Entra cantando la classicissima Lady is a tramp. Il catanese e l'italoamericano insieme per un grande duetto, For once in my life. La voce di Tony Bennett è calda, assoluta, infinita e Fiorello, nel fargli da spalla, non demerita affatto. Tutta l'orchestra si diverte nell'eseguire questo grande pezzo, un classico della musica americana, il pubblico è in visibilio, l'esibizione del crooner è magistrale. Finito il pezzo, Fiorello si emoziona e ringrazia il "maestro" Bennett che, tra l'altro, ha origini italiane, precisamente in Calabria.

Valeria, eliminata dal Gf

Valeria Molin Pradel è stata eliminata dal Grande Fratello 12, salvi Leone e Kiran. Il pubblico non ha perdonato alla cervellona, il suo atteggiamento da saccente. Inoltre gareggiava, indubbiamente, con due personaggi semplici e, allo stesso tempo, carismatici come Kiran e Leone che il pubblico ha deciso di salvare. Ad ogni modo la ragazza eliminata resta felice lo stesso, potrà finalmente abbracciare i suoi cari.

Ore 23.00: entrano Morgano e Ariso per l'ormai classicissima parodia di X Factor. Il concorrente/ospite di oggi è Biagio Antonacci: "Ciao sono Biagio e faccio il geometra". Morgano/Fiorello gli risponde: "Perchè non ha continuato a fare il geometra?". Nella parodia del provino, Biagio Antonacci intona Iris (tra le tue poesie), Se io..se lei, Liberatemi e Quanta vita c'è.

Biagio Antonacci da Morgano e Ariso

 Ore 23.30: Fiorello saluta tra il pubblico, Ennio Morricone. Anche il Maestro era tra i vip presenti a guardare la terza puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend. C'è anche Carla Fracci. Ritorna Mimmo Foresta, l'imitatore che "ha fatto er botto", le imitazioni della serata sono dedicate a Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Giusy Ferreri. Ci si aspettava la presenza di Ficarra&Picone, ma il duo palermitano non è ancora arrivato. Forfait all'ultimo momento?

In linea di massima, non è stata una puntata malvagia ma, sicuramente, è stata quella dove Fiorello ad un certo punto è sembrato un pò stanco. Siamo convinti che, per quanto riguarda gli ascolti, questa volta non ha fatto propriamente "er botto", ma qualcosina in meno. Salviamo i momenti con Elisa e Tony Bennett, musica e simpatia allo stato puro. Questa volta Fiore non convince nei monologhi, troppo leggeri e, alcuni, ripiegavano nell'autoreferenza, fin troppo spesso.

1 CONDIVISIONI
Il Gf 12 non sarà Il più grande spettacolo dopo il weekend?
Il Gf 12 non sarà Il più grande spettacolo dopo il weekend?
Il più grande spettacolo dopo il weekend di Fiorello sfida il GF 12 stasera in tv
Il più grande spettacolo dopo il weekend di Fiorello sfida il GF 12 stasera in tv
Fiorello VS Grande Fratello 12 [LIVE]
Fiorello VS Grande Fratello 12 [LIVE]
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni