28 Novembre 2011
12:03

Gli ospiti della terza puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend

Questa sera Fiorello spera in un tris d’ascolti e cala una cinquina d’ospiti da urlo: Biagio Antonacci, Elisa, Ficarra&Picone, Beppe Fiorello e Tony Bennett.
Questa sera Fiorello spera in un tris d'ascolti e cala una cinquina d'ospiti da urlo: Biagio Antonacci, Elisa, Ficarra&Picone, Beppe Fiorello e Tony Bennett.

Atto terzo per Rosario Fiorello, Il più grande spettacolo dopo il weekend arriva ad un'altra puntata, l'ultima prima del gran finale del 5 dicembre dove sono attesi nomi da capogiro (da Jovanotti a Roberto Benigni), con il favore dei pronostici e, soprattutto, con risultati d'ascolto sempre crescenti.

E, come si dice, non c'è due senza tre. La terza puntata ha un ricco cast di ospiti, pronti a fare il tris d'ascolti. A finire sotto la terribile giuria della parodia di X Factor, dopo Caparezza e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, questa volta toccherà ad uno tra Elisa e Biagio Antonacci. Ficarra & Picone sono i conterranei che faranno visita a Fiore, poi c'è suo fratello Beppe. La star invece è il crooner Tony Bennett.

Ecco gli ospiti: Doppio Fiorello, Elisa, Antonacci, Ficarra&Picone e Tony Bennett

Tony Bennett

La consueta rassegna stampa annuncia la carriera di Tony Bennett, il più grande crooner vivente ancora in circolazione. Ha fatto scuola con Frank Sinatra e Dean Martin e, proprio il grande Frank disse di lui: "Bennett è il più grande di tutti". L'artista americano è fresco di un duetto con Lady Gaga, Fiore ha provato a invintarla ma lei, putroppo è superimpegnata. Toccherà proprio al mattatore catanese ripercorrere le grandi canzoni della tradizione americana con il grande crooner.

Biagio Antonacci

Sul palco dell'avveniristico studio de Il più grande spettacolo dopo il Big Bang ci sarà anche Biagio Antonacci. Il cantautore milanese potrebbe essere la prossima vittima dei terribili Morgano/Fiorello e Ariso/Baldini ma, quello che è certo, è che la voce di Biagio mischierà nuove hit a vecchi successi, conditi da un paio di duetti con il conduttore dello spettacolo. Il suo ultimo album di inediti è Inaspettata, il singolo che accompagnò il lavoro del cantautore fu E se fosse per sempre.

Elisa

Anche la triestina Elisa sarà presente da Fiorello. E pensare che fu proprio lo showman a lanciare per la prima volta in televisione la straordinaria voce della Toffoli, nel famoso carrozzone che fu il Karaoke. All'epoca Elisa aveva appena 16 anni e si esibì in uno straordinario pezzo. Questa sera è quasi scontato che si faccia un pò di sano amarcord, per ricordare come era la cantante prima di dominare la ribalta della scena musicale italiana.

Ficarra&Picone

Ficarra&Picone, il duo palermitano, corre da Fiorello a presentare il loro ultimo lavoro cinematografico dal titolo Anche se è amore non si vede. Il successo al botteghino è annunciato e, nel frattempo, chissà quali gag avranno preparato con il loro conterraneo, seppur catanese, sempre di sangue siciliano si tratta. Il duo comico classe 1971 condividono con Fiore l'inizio della carriera nel magico mondo dei villaggi turistici, ci sarà da ridere stasera.

Beppe Fiorello

Chiude il quintetto di ospiti, il fratello di Rosario, Beppe Fiorello che, tra due settimane, darà il cambio proprio al conduttore de Il più grande spettacolo dopo il weekend, con la nuova fiction Rai, Sarò sempre tuo padre. Già nel 2004 i due fratelli si esibirono insieme nello show Stasera Pago Io Revolution, questa sera nuove canzoni, nuove scenette e, probabilmente, una "contaminazione" a quattro con la collaborazione dei due comici palermitani Ficarra&Picone.

Social Fiorello annuncia Tony Bennett come ospite della terza puntata
Social Fiorello annuncia Tony Bennett come ospite della terza puntata
Gli ospiti della seconda puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend
Gli ospiti della seconda puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend
Fiorello filma Paolini nudo prima de Il più grande spettacolo dopo il weekend
Fiorello filma Paolini nudo prima de Il più grande spettacolo dopo il weekend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni