1.279 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorello VS Grande Fratello 12 [LIVE]

Ultimo appuntamento per Il più grande spettacolo dopo il weekend e quindi ultimo confronto diretto con il Gf 12. Ci aspettiamo un “super botto” dal Fiore nazionale, c’è Benigni, Jovanotti e tanti altri. Segui la diretta con Fanpage.
1.279 CONDIVISIONI
Ultimo appuntamento per Il più grande spettacolo dopo il weekend e quindi ultimo confronto diretto con il Gf 12. Ci aspettiamo un "super botto" dal Fiore nazionale, c'è Benigni, Jovanotti e tanti altri. Segui la diretta con Fanpage.

Quarta ed ultima puntata per Il più grande spettacolo dopo il weekend poi Fiorello, come annunciato, sparirà per un pò dal piccolo schermo. Non dai nostri monitor, però, ormai la rassegna stampa con Cesare l'edicolante è diventato un must: questa mattina anche Gabriele Paolini ha fatto visita ai due. Grandi ospiti per un superbotto: Roberto Benigni, Jovanotti, Malika Ayane, Roberto Bolle e Pippo Baudo.

Al Grande Fratello 12 ci si aspetta il solito rito trito, non basterà l'ultima trovata di Alfonso Signorini, su Twitter durante la diretta. Del resto oggi pomeriggio anche Claudia Letizia sul suo Facebook ha ammesso: "Durante la pubblicità, guardatemi tutti su Canale 5". La stessa Alessia Marcuzzi, poco fa, ha aggiornato la bacheca scrivendo: "Mi sa che stasera nemmeno mia nonna mi guarda". Seguiamo insieme la diretta.

L'ultimo Fiorello ha Benigni e Jovanotti, il Gf 12 ha Signorini su Twitter: ecco la diretta

Consueta apertura dell'anteprima de Il più grande spettacolo dopo il weekend, in diretta dall'edicola del giornalaio più famoso d'Italia, il grande Cesare. Si commenta l'ultima manovra del Governo Monti, le lacrime della Fornero: "Il coccodrillo si mangia i figli, poi piange", lo dice Davide, uno degli onnipresenti dell'edicola.

Jovanotti a Il più grande spettacolo dopo il weekend

Ore 21.30: si parte. Come si immaginava è Jovanotti che canta Il più grande spettacolo dopo il weekend, la canzone è totalmente stravolta. La prima strofa: "Ho acceso su Rai Uno, un lunedì in novembre…".

http://www.youtube.com/watch?v=HrFE2UjMmsw

Il monologo di Fiorello, ovviamente, tocca la famosa manovra "lacrime e sangue" e sulle lacrime della Fornero ha commentato: "Una volta i politici facevano le manovre e noi piangevamo, ma se piangono loro dobbiamo davvero tremare". Sulla manovra di Mario Monti, Fiorello dice: "E dove va a presentarla questa manovra? Da Vespa! Ma già c'è stata una persona da Vespa a presentare i programmi". E su Bruno Vespa continua: "Vespa stasera sforerò, comincerai in ritardo, tanto comunque ripeti il programma nostro, alla fine".

http://www.youtube.com/watch?v=seRwdXncOjw

Poi Fiorello ritorna ad imitare il vampiro Edward Cullen, cinque minuti di gag a "velocità supersonica".

Al Gf 12, Alessia Marcuzzi, quasi nel tentativo di sdrammatizzare la sconfitta annunciata, entra in studio con un maxi cartonato dell'amico Fiorello che poi posiziona accanto all'opinionista Alfonso Signorini. Si parte con interrogare Luca Di Tolla, lo squalo adesso, dopo aver provato ad "azzannare" Enrica e Martina (tra di loro è scoppiato anche un litigio), ora sta provando a corteggiare anche Adriana. E' bellissimo vedere che Luca, per quanto ci provi, non è ancora riuscito a fare colpo su una delle sue "prede".

Ore 22.00: da Fiorello arriva Roberto Bolle, il grandissimo Etoile, "il ballerino più forte del mondo" come lo presenta lo showman catanese. Improvvisano insieme una lezione di danza, ovviamente il grande Bolle insegna alcuni passi a Fiorello. Il catanese prepara l'ultimo monologo sui ragazzi di oggi: si parla delle feste di compleanno a casa ("Mi hanno sbucherellato il parquet sti ragazzacci") dove i genitori sono costretti a rinchiudersi nel cucinino perchè i ragazzi hanno vergogna di far vedere i genitori.

Sulla delicata questione della Rai che ha vietato di usare la parola "profilattico", Fiorello è riuscito praticamente a pronunciare la parola "profilattico" almeno dieci volte in un minuto. Ed ha fatto in modo che tutto il pubblico, al suo tre, lo pronunciasse in coro: "PROFILATTICO!".

Entra Jovanotti e duetta con Fiorello mashando Fred Bongusto e la sua Tanto, Tanto, Tanto. Alla fine del pezzo, Fiorello si trasforma in Edward Cullen e, come promesso su Twitter, morde Jovanotti che diventa Jasper. Una gag irresistibile, è incredibile pensare che con piccole cose, fondamentalmente semplici, si riesce a ridere così tanto.

Ore 22.50: è arrivato Roberto Benigni e la prima parola è per Berlusconi: "Non c'è più, non c'è più!". "Da quando è cominciato lo show, non mi sono perso una puntata del Grande Fratello 12". Ancora su Berlusconi: "Le più belle dimissioni degli ultimi 150 anni". Sulla crisi: "Ho visto la partita della Roma, erano in otto, mi son detto Monti ha esagerato, sta tagliando pure sulla Serie A". 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_profilepage&v=vNANdCY7sM4

Continua sulla crisi:

“Non siamo nel medioevo, nel medioevo c'era gente che comprava i voti, gente che cambiava schieramento, nel medioevo in parlamento si cambiava schieramento per soldi, i politici facevano le orgie nel medioevo”.

Le differenze tra Monti e Berlusconi:

“Quando Monti dice ce la faremo, sappiamo che si riferisce alla situazione dell'Italia. Le frasi adesso sono più chiare”.

Stoccata a Bossi e alla Lega Nord:

"Quando una ci ha una sola idea, la ripete tutta la vita. E quello della padania e del grana padano? Sarebbe come dire che esiste la Spagna per il Pan di spagna".

Ancora Silvio Berlusconi è l'oggetto della satira del grande Roberto Benigni:

"Non parla più nessuno del nostro Berlusconi. Silvio, ti voglio bene. Io ti sarò sempre fedele, nei secoli, come i carabinieri. Io e i carabinieri ti saremo sempre vicini".

Fiorello chiede a Benigni di suonare una sua chicca degli anni '70, L'Inno del Corpo Sciolto, Benigni esegue ed è un grande momento musicale acustico. Poi i saluti, un ricordo a Pertini ed uno allo scomparso fumettista Paz: "Paz diceva non bisogna mai guardare indietro, nemmeno per prendere la rincorsa". Grande Roberto, orgoglio nazionale.

Ore 23.30: tocca alla parodia di X Factor, Morgano ed Ariso prendono in esame Jovanotti che prova con un medley acustico ad intenerire i due severi giudici. Dopo aver eseguito il ritornello di "Penso positivo", Fiorello/Morgano gli fa: "A me arriva negativo!". Poi, come di consueto, viene lasciato da solo a cantare il suo ultimo singolo, "Ora", splendida esibizione live molto toccante.

Ore 23.45: Il più grande spettacolo dopo il weekend con uno dei più grandi conduttori della storia della Rai: ecco Pippo Baudo! Subito una gag con Fiorello, lo storico conduttore si rivolge a Mazza, direttore di rete: "Ma come stasera smontate?" e Fiorello: "Qui c'è Pippo!" e Baudo: "C'ho pure lo smoking, pensate a me". Sui saluti finali: "Pippo resta un'altro pò, voglio sforare per far ritardare Vespa", Baudo: "Fai una buona azione!". Il grande Pippo ha avuto in passato qualche contrasto con Bruno Vespa.

Dal Grande Fratello 12 di rilevante da segnalare l'eliminazione di Sofia D'Altrui, fuori dalla casa più spiata d'Italia. Nel corso della puntata ha fatto capolino anche Mirko D'Arpa che ha finalmente rivelato il contenuto della famosa lettera. Molto tempo prima di entrare nella casa, Mirko viveva un'esistenza molto diversa da adesso, dissoluta e fatta di frequentazioni sporadiche con molte donne. Una di queste lo corteggiava con fiori e regali fin quando non gli ha fatto recapitare una lettera anonima nella quale gli diceva di essere rimasta incinta senza sapere se fosse del suo compagno o di un altro uomo, tra cui poteva esserci anche Mirko.

Chiude Il più grande spettacolo dopo il weekend con "Love is losing game" cantata da Giorgia. Fiorello dedica la canzone "Breve amore", rifacimento italiano di Good Bye My Darling, il pubblico è tutto in piedi per Rosario Tindaro Fiorello, uno showman completo, un uomo che ha cambiato ancora una volta il modo di fare televisione, pur presentando sostanzialmente degli elementi semplici, presenti da sempre nella storia del varietà.

Un ragazzo umile che, in quattro puntate, ci ha regalato perle di tv. Esce così come era entrato, in bianco e nero ma stavolta, senza taxi. Scompare dietro a un muro di cinecittà dove ci sono le gigantografie dei grandi, Alberto Sordi, Marcello Mastroianni, Federico Fellini. Ciao Fiore, speriamo di rivederci presto. La Tv ha bisogno di te.

1.279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views