Alla fine Alfonso Signorini si prende anche la notte di Capodanno. Il Grande Fratello Vip andrà in onda anche il 31 dicembre, subito dopo il discorso di fine anno di Sergio Mattarella, al posto del già previsto Capodanno in musica, che anche quest'anno avrebbe dovuto condurre Federica Panicucci, come Mediaset aveva confermato nelle scorse settimane. A quanto pare la decisione finale dell'azienda, come riporta TvBlog in queste ore confermando una voce che circolava da alcuni giorni, è stata quella di optare per un'anticipazione al giovedì del reality e la messa in onda straordinaria nella notte di San Silvestro.

Signorini festeggia l'ultimo dell'anno in diretta su Canale 5

Il Grande Fratello Vip si conferma, dunque, colonna della programmazione di Canale 5 di questa stagione anomala, condizionata da una pandemia che impedirà di vivere le festività natalizie e di fine anno come siamo sempre stati abituati a fare. L'ammiraglia Mediaset accoglierà il 2021 dalla casa più spiata d'Italia, con Alfonso Signorini, Pupo e Antonella Elia come sempre collegati dallo studio. Niente trenini e Disco Samba, se non quelli all'interno della casa, dove presumibilmente si organizzerà il solo veglio di Capodanno concesso in tutta Italia. D'altronde il cast del Grande Fratello Vip si arricchirà nei prossimi giorni, conl'ingresso di nuovi concorrentiper ripopolare la casa e permettere un tour de force di dicembre, quando il reality tornerà alla doppia serata del lunedì e venerdì.

La Tv di Capodanno, le scelte di Rai1 e La7

Federica Panicucci sarà quindi esonerata da questo Capodanno 2021 e per un anno potrà trascorrere l'ultimo dell'anno in famiglia, salvo che non si preveda una sua partecipazione speciale nel reality. Resta invece invariata la programmazione de L'Anno che verrà su Rai1, con Amadeus che festeggerà l'ultimo dell'anno dalle acciaierie di Terni (salvo problematiche dell'ultimo minuto per la sede scelta). Anche La7 ha scelto una programmazione speciale nella sua convenzionalità per l'ultimo dell'anno, visto che il 31 dicembre andrà in onda una puntata speciale di Propaganda Live, trasmissione abitualmente in onda al venerdì che verrà anticipata proprio per l'occasione di una notte di Capodanno senza precedenti.