Il Grande Fratello Vip torna al doppio appuntamento del lunedì e del venerdì a partire dalla prossima settimana. Lo scrive Dagospia e lo conferma Tv Blog. Pare che i bassi dati di ascolto all’esordio della fiction Il silenzio dell’acqua 2 abbiano convinto Mediaset a correre ai ripari, tornando a schierare la corazzata condotta da Alfonso Signorini contro The Voice Senior.

Grande Fratello Vip torna al doppio appuntamento

In considerazione del risultato della prima puntata della seconda edizione de Il silenzio dell’acqua, che ha ottenuto uno share pari all’11,4% (circa la metà rispetto al dato ottenuto da The Voice Senior), Mediaset avrebbe deciso di spostare la serie in un altro slot. Sarà il GF Vip, quindi, a sfidare la seconda puntata del nuovo talent show di Rai1. Il doppio appuntamento con il reality show di Alfonso Signorini dovrebbe tornare già a partire dalla prossima settimana, con due puntate, la prima in onda il 30 novembre e la seconda in onda il 4 dicembre.

Saltano le puntate del sabato

Saltano, quindi, le puntate del GF Vip previste per i sabato di dicembre, il 12 e il 19. Le due puntate speciali previste anticipano un giorno e passano al venerdì. A partire dalla prossima settimana, quindi, il Gf Vip andrà in onda regolarmente il lunedì per poi doppiare il venerdì con il 4, l’11 e il 18 dicembre. E non solo: il reality si allunga ancora. La finale prevista per lunedì 8 febbraio sarà celebrata, invece, il 15 febbraio a meno di eventuali novità che, in uno scenario che cambia costantemente come quello sul cui sfondo si muove il Grande Fratello, non è possibile escludere al momento.  La programmazione Mediaset continua a cambiare in corsa, con il palinsesto che si adatta alle modifiche previste giorno dopo giorno. E il reality show di Signorini, forte del successo ottenuto, resta uno dei prodotti di punta del catalogo di Canale5.