Il silenzio dell'acqua 2 ha avuto inizio venerdì 27 novembre e andrà in onda fino al 16 dicembre su Canale5. La trama della seconda stagione della fiction vede i protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, nei ruoli di Luisa Ferrari e Andrea Baldini, indagare su un caso di duplice omicidio. Un nuovo giallo, dunque, per la coppia di investigatori. Nel cast anche Stefano Pesce e Riccardo Maria Manera. La narrazione ha inizio un anno dopo le vicende di Castel Marciano narrate nella prima stagione. La serie tv in quattro puntate è diretta da Pier Belloni ed è co-prodotta da RTI e Garbo Produzioni. È ambientata in provincia di Trieste, a Muggia e a Duino in Friuli Venezia Giulia. È stata realizzata, infatti, con il sostegno di Friuli Venezia Giulia Film Commission e MIBACT-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. L'appuntamento con il murder thriller è alle ore 21:40 su Canale5.

Anticipazioni quarta e ultima puntata del 16 dicembre

Le anticipazioni della quarta e ultima puntata de Il silenzio dell'acqua 2. Andrea assicura di non avere mai aggredito Elio, ma ci sono numerose prove contro di lui. Luisa dovrà fare chiarezza. Matteo, intanto, crede all'innocenza di suo padre Elio. Don Carlo trova degli indizi molto inquietanti. Luisa e Andrea intensificano le indagini per trovare l'assassino di Luca e Sara. Il cadavere di Sergio riemerge dall'acqua. Gli indizi trovati sul corpo, portano le indagini su un'altra direzione. La verità sarà sconvolgente.

Puntate ed episodi

Il silenzio dell'acqua 2 terrà compagnia agli spettatori per quattro settimane. La prima puntata è andata in onda il 27 novembre. La seconda il 2 dicembre. La terza puntata è prevista per il 9 dicembre. Il finale di stagione, invece, andrà in onda mercoledì 16 dicembre. L'iniziale collocazione al venerdì in prima serata, è cambiata in corsa. La fiction si è spostata al mercoledì.

La prima puntata del 27 novembre

Nella prima puntata de Il silenzio dell'acqua 2, in onda venerdì 27 novembre, Luisa Ferrari torna a Castel Marciano, per partecipare alla festa di Andrea Baldini che è stato trasferito alla Omicidi di Trieste. Il vicequestore trova Giulia sul ciglio della strada. La bambina ha la febbre. Indagando sulla sua identità si arriva a un caso di duplice omicidio: vengono trovati i corpi della madre Sara e del fratello Luca. Per Luisa non resta che avviare le indagini. Il primo a essere interrogato è l'ex marito di Sara, Rocco, padre di Giulia e Luca. L'uomo mostra sin da subito di essere molto aggressivo. Il padre, però, gli offre un alibi. Bisogna valutare altre piste.

La seconda puntata del 2 dicembre

Nella seconda puntata de Il silenzio dell'acqua 2, in onda mercoledì 2 dicembre, Luisa e Andrea incastrano Katja. Era lei a dare soldi a Rocco, perché sua amante. Roberta spiega a Matteo che Elio avrebbe voluto fargli da padre, ma lei glielo ha impedito. Così, il giovane accetta che il papà lo riconosca legalmente. Beatrice svela a Luisa che Rocco teneva in casa una pistola. Emergono nuovi dettagli su Luca: era un contrabbandiere.

La terza puntata del 9 dicembre

La terza puntata de Il silenzio dell'acqua 2, in onda mercoledì 9 dicembre. Continuano le indagini sulla morte di Sara e Luca. Andrea è convinto che Elio abbia a che fare con la morte di Sara e Luca. Luisa non è d'accordo. Ritiene che il suo collega stia solo accusando il colpo della ritrovata vicinanza tra Elio e Roberta. Sergio ferisce gravemente Don Carlo e scappa. Nel corso della sua fuga chiede aiuto a Elio e ciò acuisce i sospetti di Andrea nei confronti dell'uomo.

La trama della fiction in quattro puntate

La seconda stagione riprende il racconto un anno dopo la prima. C'è un nuovo caso per Luisa Ferrari e Andrea Baldini. I due, proprio quando pensavano di potersi lasciare alle spalle Castel Marciano, si vedono costretti a indagare su un duplice omicidio. Le vittime sono una madre, Sara, e il figlio adolescente Luca. Accoltellata lei, ucciso con un'arma da fuoco lui. La figlia minore viene trovata da Luisa, mentre vaga per strada. Si indaga sulla famiglia e i sospetti ricadono sull'ex marito di Sara, aggressivo e infedele. Inoltre, entrambi i protagonisti affrontano un delicato momento personale. Andrea, innamoratissimo di Roberta, assiste al ritorno del padre biologico del figlio di lei. Luisa, invece, viene messa in crisi dalla storia della piccola Giulia, che le ricorda il rimorso di non essere mai diventata madre.

Il cast de Il silenzio dell'acqua 2: attori e personaggi

Ambra Angiolini interpreta Luisa Ferrari; Giorgio Pasotti interpreta Andrea Baldini; Jessica Caludia Paun interpreta Giulia Liverani; Giulio Corso interpreta Rocco; Alessandro Cremona interpreta Salvatore Liverani; Barbara Chichiarelli interpreta Silvia Visentin; Fausto Maria Sciarappa interpreta Don Carlo De Luca; Camilla Filippi interpreta Roberta; Stefano Pesce interpreta Elio Moras; Riccardo Maria Manera interpreta Matteo; Claudio Castrogiovanni  interpreta Dino Marinelli; Silvia Degrandi interpreta Katja Moznich; Stefano Alessandroni interpreta Umberto Ronchetti; Andrea Gherpelli interpreta Sergio Camisa; Gabriele Falsetta interpreta Davide De Luca; Martina Gatti interpreta Nina Ronchetti; Margherita Laterza interpreta Sara Liverani; Giorgia Cardaci interpreta Giorgia Gressan; Miriam Guaiana interpreta Beatrice Trevisan; Pietro Belloni interpreta Luca Liverani.

Come vedere le puntate de Il silenzio dell'acqua 2 in streaming

Non potete seguire le puntate de Il silenzio dell'acqua 2 in diretta tv? Nessun problema. Tutti gli episodi della fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, inclusi quelli della prima stagione, sono disponibili anche in streaming. Basta collegarsi al sito MediasetPlay per assistere alle puntate comodamente sul proprio pc o smartphone.