Il Grande Fratello Vip anche di sabato sera. Dopo la clamorosa notizia dello slittamento del programma fino all'8 febbraio 2021, ora Mediaset sta valutando l'ipotesi di tornare ad un doppio appuntamento settimanale con il reality show di Alfonso Signorini. Fonti vicine a Fanpage.it hanno confermato che il GFVip andrà in onda sabato 12 dicembre. Una sorta di test per capire se il programma riuscirà a tenere testa alla sfida del sabato sera. In questo caso si valuterà di replicare anche sabato 19 dicembre, ed eventualmente, di mantenere il doppio appuntamento con il GFVip da gennaio in poi.

Il GFVip al posto di Tu sì que vales

Il palinsesto di Canale 5 vedrà quindi il Grande Fratello Vip prendere il posto di Tu sì que vales, che nel frattempo si avvicina al finale di stagione: l'ultimo appuntamento con il talent show andrà in onda infatti sabato 28 novembre. A contendersi la finale saranno dodici concorrenti che nel corso delle puntate dello show hanno dimostrato il loro talento. Poi un sabato di stacco con la serata dedicata al Best Of della stagione e il 12 dicembre l'appuntamento con i vip di Alfonso Signorini. Da gennaio ad ogni modo, qualora si deciderà di estendere il doppio appuntamento, verrà battezzata un'altra prima serata, dal momento che il sabato sera di Canale 5 sarà di Maria De Filippi, con la nuova edizione di C'è posta per te, e quello di Rai 1 di Milly Carlucci con il ritorno de Il cantante mascherato.

Lo stop al doppio appuntamento

Da venerdì 27 settembre il GFVip non va più in onda di venerdì. Al momento resta l'unico appuntamento settimanale, quello del lunedì in prima serata. Lo stop alle due puntate a settimana è dovuto all'arrivo de il Silenzio dell’Acqua 2 la serie che vede protagonista Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini che prenderà il posto del reality al venerdì sera, scontrandosi con Antonella Clerici, che andrà in onda con The Voice Senior. Quel che è certo è che quella in corso è l'edizione più lunga in assoluto del GFVip e che le dinamiche di palinsesto continuano ad essere stabilite in corsa, sulla base degli ascolti, finora andati molto bene.