24 Novembre 2020
17:19

GF Vip fino a febbraio 2021, bilancio concorrenti: chi resta e chi va via entro il 4 dicembre

La notizia del prolungamento del Grande Fratello Vip sino a febbraio è stata una notizia choc per i concorrenti, già nella Casa da oltre due mesi. Alcuni, come la Gregoraci e Dayane Mello, hanno già deciso di lasciare il programma prima di Natale. C’è chi si è detto disposto a restare e chi invece resta combattuto, come Oppini.
A cura di Valeria Morini
Foto ufficio stampa Endemol
Foto ufficio stampa Endemol

Nella puntata del Grande Fratello Vip in onda lunedì 23 novembre, Alfonso Signorini ha finalmente annunciato che il reality si allungherà per altri due mesi fino a febbraio, feste natalizie comprese. Per quanto la voce girasse già da tempo nella Casa, la conferma è stata un vero e proprio choc e porterà probabilmente molti dei concorrenti alla decisione di ritirarsi. Dal momento che il contratto firmato dai gieffini all'ingresso prevedeva una permanenza fino al 4 dicembre, tutti saranno liberi di decidere se fermarsi o continuare (entreranno inoltre 10 nuovi vip). Ecco chi resterà e chi abbandonerà la Casa.

Chi ha deciso di lasciare il GF Vip

Salvo improbabili ripensamenti, c'è un gruppo di personaggi che ha certezza di voler lasciare il GF Vip prima di Natale. Elisabetta Gregoraci è stata categorica: "Pensavo ad un allungamento ma prima di Natale. Poi non è detto che uno arrivi fino a febbraio. Io sono anche in nomination quindi può essere che non arrivo nemmeno a dicembre. Vi saluterò, per me è impensabile stare qui dentro e non passare il Natale con mio figlio e le persone che amo". La pensa allo stesso modo Dayane Mello, che ha annunciato di voler abbandonare la Casa per passare le feste con la figlia Sofia: "Io non continuo, non posso stare lontana da mia figlia. Ve lo dico già che non vado avanti. Non esiste non lo farò. Questo Natale che lei ha 6 anni io lo faccio con lei". Enock Barwah si è detto troppo stanco per continuare: "Vorrei trovare una forza interiore, ma non ce la faccio. Penso di no non credo proprio. Capisco che dicono che è meglio stare qui che fuori, ma ci vuole una forza mentale che non ho più".

Chi ha deciso di restare nella Casa

Rosalinda Cannavò si è invece detta disponibile a restare, ma a una condizione: prima dovrà parlare con il fidanzato Giuliano Condorelli. Anche Andrea Zelletta si è detto disposto a restare, a patto di poter parlare con la fidanzata Natalia Paragoni anche per organizzare con lei la gestione della loro casa nonché la fatturazione dei suoi compensi come modello: "Rimango certo, dopo tutto quello che ho affrontato non mollo qui. Vado avanti assolutamente però anche io voglio parlare con Natalia, lei mi gestisce tutto. Ci eravamo organizzati per due mesi e mezzo". Anche Stefania Orlando ha chiesto al GF di poter parlare con il marito: "Sono per restare ma come voi mi sono organizzata per 2 mesi. Devo sentire mio fratello e mio marito e capire se possono gestire tutte le cose nostre". Sembrano invece disposti a restare senza condizioni Maria Teresa Ruta, Tommaso Zorzi, Giulia Salemi, Pierpaolo Pretelli e Selvaggia Roma. Elisabetta, per quanto convinta di andarsene, ha consigliato a Pretelli di restare, paradossalmente proprio perché con questa grande occasione lavorativa potrà aiutare il figlio che ha avuto da Ariadna Romero: "Mi dispiace non fare ancora questo viaggio con te Pier, davvero, ma tu lo devi fare, hai capito?! Devi anche pensare a Leo".

I concorrenti del GF Vip indecisi

Tra coloro che ancora sono combattuti, spicca il caso di Francesco Oppini, che vuole tornare dalla fidanzata Cristina e ha degli impegni di lavoro: "Penso che lascerò. Ho della attività non posso restare così tanto. Uno si fa i piani per dicembre al massimo e invece adesso è febbraio. Però ho anche troppo rispetto per chi lavora qui dentro per dire subito che me ne vado”. Le sue parole hanno mandato in crisi Zorzi, con cui è nato un rapporto molto stretto. I due hanno litigato e Oppini ha avuto un momento di lacrime e sconforto, dicendosi dispiaciuto all'idea di lasciare l'amico.

Grande Fratello Vip 2020, Signorini comunica: "GF si allunga fino a Febbraio". I Vip: "Così no"
Grande Fratello Vip 2020, Signorini comunica: "GF si allunga fino a Febbraio". I Vip: "Così no"
720 di Videonews
GF Vip dura fino a febbraio 2021, Elisabetta Gregoraci crolla ascoltando il figlio Nathan Falco
GF Vip dura fino a febbraio 2021, Elisabetta Gregoraci crolla ascoltando il figlio Nathan Falco
690.279 di Spettacolo Fanpage
Il GF Vip finirà a febbraio, Signorini teme la reazione dei concorrenti: ecco quando lo scopriranno
Il GF Vip finirà a febbraio, Signorini teme la reazione dei concorrenti: ecco quando lo scopriranno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni