1.537 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Fiore all’occhiello della tv: Il più grande spettacolo sbanca negli ascolti

Ancora una volta Fiorello supera se stesso. La terza puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend strapiace al pubblico che segue in massa Rai Uno. Oltre 11 milioni di telespettatori mettono il pollice in su al Rosarione nazionale, che si aggiudica il pienone negli ascolti tv in attesa di un finale col botto.
A cura di Laura Balbi
1.537 CONDIVISIONI
Ancora una volta Fiorello supera se stesso. La terza puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend strapiace al pubblico che segue in massa Rai Uno. Oltre 11 milioni di telespettatori mettono il pollice in su al Rosarione nazionale, che si aggiudica il pienone negli ascolti tv in attesa di un finale col botto.

La terza puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend riconferma Fiorello re degli ascolti, tenendo incollati al teleschermo 11.736 milioni di spettatori a fronte di uno share del 43.18%. Numeri da capogiro che confermano il mattatore siculo evento di se stesso, con una terza puntata che non stanca, nonostante le defezioni dell'ultimo minuto.

Sì perché nonostante Social Fiore non avesse dato comunicazione ufficiale della presenza di Ficarra e Picone, le voci di corridoio si erano fatte sempre più insistenti dando per certa una parentesi tutta siciliana con il duo comico all'attivo. Ma bando le chiacchiere sugli assenti, tanto di cappello a un parterre eccezionale, che spazia da Tony Bennet a Biagio Antonacci, fino a Elisa, che si riscopre imitatrice di Carmen Consoli e Laura Pausini.

Gli intermezzi musicali diventano accattivanti con l'ironia travolgente di Fiorello che sulle note di "La crisi l'è bella, l'è bella" esorcizza ancora una volta la recessione, senza dimenticare di rivolgersi con irriverenza a Sarkozy:

Ma noi siamo italiani, le cose le prendiamo con calma Sarkò, stai sciallo, sciallati, e basta… fa coppietta fissa con una che sembra la signora in giallo, Angela Fletcher

Fiore non resiste alle battute e scoppia in una risata che contagia il pubblico di spontaneità, divertimento allo stato puro. A tratti lo show del mattatore sembra ripetersi un po': l'imitatore Mimmo Foresta ha fatto "er botto" la settimana scorsa, ma rivederlo trasformarsi nella voce di Anna Oxa sapeva di ridondanza e autocelebrazione.

Da Twilight a X-Factor si conferma un Grande Fiorello

fiorello e del noce nella parodia di twilight

La saga dei vampiri Twilight trova una valida spalla in Fabrizio Del Noce, che si presta alle vesti di vampiro che ha contagiato Edward Cullen. Uno sketch sempre verde è la parodia di X-Factor che questa settimana miete la sua ennesima vittima tra i cantanti italiani: Biagio Antonacci.

La serata scorre piacevole tra ironia e varietà che rendono unico un Fiorello che ha tenuto alta l'attenzione del pubblico. I dati d'ascolto

fiorello in uno dei suoi schetch a il più grande spettacolo dopo il weekend

di oggi parlano chiaro, a fronte di una concorrenza sempre più inesistente. Sì perché il Grande Fratello 12 è collassato su se stesso ancora una volta: poco più di 3 milioni di telespettatori con il 14.84% di share, per uno spettacolo scialbo e che sa di pilotato.

L'apice della debacle si conquista con Mirko che viene sottoposto alla gogna mediatica per una lettera dal contenuto segreto. Il concorrente fa il tira e molla con Alessia Marcuzzi, ma si ha il sentore che abbia patteggiato a priori il da farsi con gli autori, se la persona interessata fosse stata presente in studio. Il risultato è una reazione inaspettata e incontrollabile del concorrente, infatti Mirko lascia la casa a sorpresa.

La prossima puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend sarà l'ultima, e in quanto tale si preannuncia il Fiore all'occhiello della stagione televisiva. Occhi puntati sull'annuncio settimanale dei prossimi ospiti, mentre si subodora la presenza di Lorenzo Jovanotti, e si pregusta un duetto infallibile.

1.537 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views