29 Novembre 2011
11:48

Morgano e Ariso giudicano uno stonato Antonacci a XFactor [VIDEO]

Il cantautore di Rozzano si esibisce davanti ai fantomatici giurati di XFactor, che non si sciolgono nel sentirlo cantare e suonare e lo bocciano: in effetti l’esibizione non è stata eccellente, ma Biagio Antonacci è un tassello di valore nel panorama della musica italiana.
A cura di Marianna D Onghia
parodia xfactor terza puntata il più grande spettacolo dopo il week end

Nella terza puntata de Il più grande spettacolo dopo il week-end, con gli ascolti che continuano ad aggirarsi intorno a una media di 12 milioni di telespettatori, Fiorello ha dato spazio alla musica italiana e a due suoi grandi interpreti, con Elisa e Biagio Antonacci come ospiti. Mentre la prima ci ha deliziati con la sua strepitosa voce e si è lanciata in un mix di dance e musica leggera e imitazioni delle sue colleghe nazionali e non, il secondo è stato provinato nel consueto appuntamento con la parodia di XFactor.

Il genio Morgano e il mostro Ariso, così come il ciuffoluto Fiorello ha chiamato i due giudici, raggiungono la postazione dell'x factor ed è gia polemica: il pubblico per Morgano non è preparato e non capisce nulla di musica e il giudice confida al collega Ariso che è certo che anche oggi boccerà qualche talento. I due giudici chiamano il concorrente seguente e tra le urla del pubblico fa il suo ingresso Biagio Antonacci, con la sua fida chitarra. Morgano e Ariso si stupiscono di tanto clamore per il nuovo arrivato, che ci tiene a precisare le sue origini milanesi, precisamente di Rozzano. Racconta di essere un geometra, al che Morgano si chiede perchè non abbia continuato a farlo.

La femminilità insita nel profondo di Ariso vien fuori con dei complimenti al "bel pezzo di manzo" qual è Antonacci, ma Morgano lo rimprovera, ricordandogli che è pur sempre uomo e da uomo il genio della musica chiede a Biagio quali prodotti usi per la cura della sua persona, facendo la pubblicità al prodotto menzionato, tanto che, guardando gli autori, Fiorello sembra ridere della sua gaffe. Dopo aver mostrato i pugnetti all'artista, prima che si esibisse, Morgano e Ariso ascoltano i tre pezzi portati dal concorrente, che vocalmente non è in giornata, come dimostrano le stecche e stonature prese qua e la, ma nei live certe cose capitano.

biagio antonacci a il più grande spettacolo dopo il week end

Il pubblico si lascia trascinare da "Se è vero che ci sei" e "Bisogna dire la verità", pezzi o "pazzi" (come chiamano le canzoni gli artisti, secondo Fiorello) conosciuti del repertorio musicale del cantautore milanese. Anche se per Ariso e Morgano la risposta è comunque "No", il pubblico sottolinea il successo del cantante ospite con grida e applausi: per qualcuno Biagio Antonacci ha l'Xfactor!

Jovanotti con Ora convince Morgano e Ariso di X Factor [VIDEO]
Jovanotti con Ora convince Morgano e Ariso di X Factor [VIDEO]
Il provino di Caparezza a Il più grande spettacolo dopo il weekend [VIDEO]
Il provino di Caparezza a Il più grande spettacolo dopo il weekend [VIDEO]
Fiorello fa la parodia di X Factor 5 con i Negramaro [VIDEO]
Fiorello fa la parodia di X Factor 5 con i Negramaro [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni