video suggerito
video suggerito
Nadia Toffa

Il direttore di Rai2 Andrea Fabiano: “Le parole di Eleonora Brigliadori su Nadia Toffa inaccettabili”

Il direttore di Rai2 Andrea Fabiano, nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali Rai, ha risposto alla domanda su Eleonora Brigliadori, esclusa dal cast di Pechino Express per le sue dichiarazioni contro Nadia Toffa: “Avevamo scelto la Brigliadori ma le sue parole sono inaccettabili. Avevamo un accordo, un giudice deciderà in caso di contenziosi”.
23 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si è concluso l'evento di presentazione dei palinsesti autunnali per la prossima stagione della Rai. L'evento, tenutosi presso il Centro Produzione Rai Mecenate di Milano, si completerà con l'appuntamento conclusivo del 5 luglio a Roma, presso il Centro Produzione Tv Nomentano. Tante dichiarazioni, tra le più attese anche quelle sull'esclusione di Eleonora Brigliadori dal cast di "Pechino Express". Una esclusione in extremis, chiamata a gran voce dal pubblico della Rai e che ha fatto discutere sul mondo del web e della stampa.

Le parole del direttore Andrea Fabiano

Il direttore di Rai2 Andrea Fabiano ha risposto all'immancabile domanda su Eleonora Brigliadori, esclusa dal cast di Pechino Express per le sue dichiarazioni contro Nadia Toffa ("Chi è causa del suo mal, pianga se stesso…"). L'attrice, che ora si fa chiamare Aaron Noele, era stata scelta ma essendo un programma montato e registrato, qualsiasi riferimento alle sue convinzioni sull'autoguarigione sarebbe stato tagliato. Così ha dichiarato Andrea Fabiano, che poi ha specificato che dopo le parole inaccettabili, l'azienda ha deciso per l'esclusione.

La Brigliadori era stata scelta. Pechino non è un programma di medicina, ma un programma di intrattenimento montato e registrato: qualsiasi riferimento sarebbe stato cancellato. Un conto sono le teorie deliranti che una persona può avere, un conto è quando queste teorie si applicano a una persona con una situazione ben specifica. Quelle parole sono inaccettabili e questo ha portato all'esclusione. Ovviamente aveva un accordo preso. In caso ci saranno dei contenziosi e un giudice deciderà. Il cast di Pechino è davvero notevole.

Quando andrà in onda Pechino Express 2018

Sarà ricordata come l'edizione delle polemiche, dopo l'esclusione di Eleonora Brigliadori e al momento non c'è ancora la certezza per la data ufficiale di partenza. Sappiamo che il programma si sta girando solo da una settimana e che quasi sicuramente dovrebbe partire nel mese di settembre, come di consueto. Alcune voci parlano della possibilità che l'inizio del programma slitti tra ottobre e novembre, un periodo che certamente garantirebbe ascolti maggiori.

23 CONDIVISIONI
184 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views