L'ora de Il Collegio 4 sta per arrivare. A partire da martedì 22 ottobre arriva su Rai2 la quarta edizione del reality che vede gli adolescenti catapultati in un collegio dei decenni scorsi, in questo caso saranno gli anni Ottanta. Se la grande novità di questa edizione del programma sarà Simona Ventura, che sostituisce Giancarlo Magalli come voce del programma, un altro elemento nuovo di questa edizione sarà lo spin-off online del programma, che segna l'esordio in video di Niccolò Bettarini, figlio di Simona Ventura. Ve lo avevamo anticipato alcune settimane fa, ma le caratteristiche del programma non erano ancora note.

Quando parte Il Collegio Off

Il Collegio Off farà da prologo a Il Collegio 4, partendo mercoledì 16 ottobre. Si tratterà di uno spin-off digital con l’obiettivo di raccontare l’esperienza al Convitto Celana raccontando il punto di vista dei protagonisti della scorsa edizione del programma, la terza, che ha definitivamente decretato il successo de Il Collegio. 

I conduttori de Il Collegio Off

Alla guida de Il Collegio Off Niccolò Bettarini e Valentina Varisco, meglio conosciuta sui social come Valeficient. I due intervisteranno, puntata dopo puntata, gli allievi de Il Collegio 1968, scoprendo i dettagli della loro esperienza e chiedendo loro anche i progetti e le aspettative per il futuro. Da Esteban Frigerio a Yousseff Komeiha, passando per Nicole Rossi, Alice De Bortoli, Giulia Mannucci e tutti gli altri, Il Collegio Off racconterà chi sono a un anno di distanza i protagonisti de Il Collegio 3.

Orari e date de Il Collegio Off

Il Collegio Off è prodotto dalla multipiattaforma Rai2 e le prime due interviste verranno pubblicate alle 15.30 di mercoledì 16 ottobre e venerdì 18 ottobre sul canale YouTube di RaiPlay. Le interviste chiuderanno il racconto che inizierà dalle 13.00 sui profili Instagram ufficiali di Rai2 e de Il Collegio. A partire dalla settimana successiva, le interviste saranno pubblicate con due appuntamenti fissi il martedì e il venerdì.