25 Febbraio 2018
18:51

Il cast completo di Ballando con le Stelle 2018

La conduttrice annuncia il cast ufficiale della trasmissione che partirà sabato 10 marzo, in onda su Rai1. Molti i nomi forti, tra cui Amedeo Minghi, Gessica Notaro, Giovanni Ciacci, Eleneora Giorgi e Cesare Bocci.
A cura di Andrea Parrella

Ballando con le Stelle 2018 è pronto a invadere il sabato sera televisivo. La trasmissione di Milly Carlucci tornerà in onda su Rai1 a partire da sabato 10 marzo e da lunedì 26 febbraio, a ora di pranzo, "Ballando con le stelle on the road" accompagnerà i telespettatori all'inizio della redicesima edizione dello show. In giura confermatissimi Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino.

I concorrenti di Ballando con le stelle 2018

Dopo le voci, le conferme e le smentite delle scorse settimane, Milly Carlucci ha reso noti a Domenica In i nomi dei concorrenti ufficiali, annunciando anche i professionisti coi quali i personaggi del mondo dello spettacolo danzeranno. Ci sono, come annunciato nei giorni scorsi, da Nathalie Guetta a Massimiliano Morra, ma sono tanti i nomi forti di questa edizione, che promette di far discutere come accaduto per la precedente. Tra questi la partecipazione fortemente simbolica di Gessica Notaro, che poco più di un anno fa è stata sfregiata con l'acido dal suo ex compagno, quella di Giovanni Ciacci che ballerà con un uomo, oltre a volti come Eleonora Giorgi, Cesare Bocci e Amedeo Minghi. Ecco tutte le coppie di Ballando con le stelle 2018:

Cesare Bocci e Alessandra Tripoli
Stefania Rocca e Marcello Nuzio
Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale
Eleonora Giorgi e Samuel Peron
Amedeo Minghi e Samanta Togni
Massimiliano Morra e Sara Di Vaira
Cristina Ich e Luca Favilla
Gessica Notaro e Stefano Oradei
Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro
Giaro Giarratana e Lucrezia Lando
Akash Kuman e Veera Kinnunen
Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina
Don Diamont e Hanna Karttunen

Nuovo conduttore a Ballando con le stelle

Da diversi giorni Milly Carlucci fa il giro delle principali trasmissioni di Rai1 per lanciare il programma (con lo sfortunato "incidente" di UnoMattina, dove le è stata data in diretta la notizia della morte dell'amico Bibi Ballandi). Tra le altre cose, la conduttrice ha anche svelato, proprio a Domenica In, che oltre a lei e Paolo Belli quest'anno ci sarà un terzo conduttore della trasmissione. Nessun nome, ma un identikit: "giovane, bello, atletico e alto, molto alto".

La tradizionale sfida con C'è Posta per Te e Amici

Da anni, ormai, Milly Carlucci è la donna Rai chiamata a sostenere la lotta quasi impossibile con i programmi di Canale 5 di Maria De Filippi. Una sfida che ha visto vincere il più delle volte i programmi Mediaset, prima C'è Posta per Te e poi il serale di Amici. Nella stagione 2017 Ballando con le Stelle era riuscito a battere la concorrenza nelle prime puntate, spuntandola per la prima volta dopo molto tempo. E quest'anno ci sarà un'ulteriore complicazione per Rai1, visto che "Amici" riserverà al pubblico due novità fondamentali: l'arrivo di Luca Tommassini come direttore artistico e il ritorno della diretta del talent show, dopo anni in cui il programma veniva registrato con una settimana d'anticipo.

Le foto della finale di Ballando con le stelle 2018
Le foto della finale di Ballando con le stelle 2018
386.870 di Spettacolo Fanpage
Terence Hill ballerino per una notte a Ballando con le stelle 2018
Terence Hill ballerino per una notte a Ballando con le stelle 2018
38.221 di Spettacolo Fanpage
Gessica Notaro e Stefano Oradei a Ballando con le stelle 2018
Gessica Notaro e Stefano Oradei a Ballando con le stelle 2018
12.622 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni