Nella puntata di ‘Amici 17‘, trasmessa sabato 17 febbraio, Maria De Filippi ha fatto un annuncio importante. Il direttore artistico del serale, infatti, non sarà Giuliano Peparini. A prendere il suo posto Luca Tommassini. La decisione arriva dopo settimane di corteggiamento in cui il coreografo aveva espresso il desiderio di lavorare con la conduttrice.

L'annuncio di Maria De Filippi

Ecco come Maria De Filippi ha dato l'annuncio: "Succede che a dicembre su Instagram appare un post di Luca Tommassini. Una foto in cui mi dice ‘Mi piacerebbe fare una sfida'. Io dopo una settimana, dieci giorni rispondo che gli stava molto bene la felpa rossa della sfida e che ci potevamo pensare. È qua per una nuova sfida, è il direttore artistico del nuovo serale di ‘Amici', Luca Tommassini".

Luca Tommassini ringrazia Giuliano Peparini

Luca Tommassini, visibilmente emozionato, è entrato in studio: "Tremo tutto. Guarda come tremo. I professori li conosco già tutti eccetto Carlo. Voglio ringraziare Giuliano Peparini che conosco da quando eravamo bambini. Gli voglio bene e ho scoperto quanto bene gli vuoi tu Maria, perché ti sei presa cura veramente tanto di questo passaggio".

La sfida di Luca Tommassini

Luca Tommassini, infine, ha parlato della sua sfida personale per il serale di ‘Amici 17': "Maria insieme stiamo palleggiando per un serale meraviglioso. Ce la stiamo mettendo tutta. Tu hai una squadra stupenda. Sto conoscendo delle persone meravigliose. Sono molto contento. Quale sarà la mia sfida? Farti felice più che mai e rendere i ragazzi degli artisti con quel passaggio da sognatori a professionisti"