1 Ottobre 2017
21:04

“Anche il serale di Amici torna in diretta”, svolta per il talent show di Maria De Filippi

Dopo la notizia del ritorno in diretta al sabato pomeriggio, anche il serale di Amici 17 dovrebbe ritornare ad essere trasmesso live. Ecco cosa cambierebbe per il talent di Maria De Filippi.
A cura di Andrea Parrella

Una svolta importante, questo significherebbe il ritorno del serale di Amici in diretta, dopo anni di registrazioni e differita. A quanto pare, dopo la notizia del ritorno in diretta al sabato pomeriggio, anche le puntate serali, che determineranno gli esiti principali del talent, torneranno ad essere trasmesse in diretta.

Peparini dice addio ad Amici?

Davide Maggio dà la notizia per certa, presupponendo anche che questo ritorno al live potrebbe seriamente compromettere la partecipazione al programma di Giuliano Peparini, vera e propria colonna di queste ultime edizioni, le cui coreografie hanno fatto sì che si propendesse per la scelta delle registrazioni, vista la difficoltà di organizzare il tutto in diretta.

Un ritorno, appunto, questo significherebbe per il serale di Amici andare in onda in diretta, perché in origine il programma revedeva unicamente questa modalità. Una possibilità nei confronti della quale la stessa De Filippi, negli scorsi anni, aveva mostrato una certa ostilità, essendo forse più propensa ad andare in onda con la modalità della differita perché più a suo agio. La diretta potrebbe significare anche un cambio di giorno per la messa in onda del programma e, questa sì, sarebbe davvero cosa gradita alla conduttrice, che in passato ha sempre parlato di come non avesse mai ritenuto quella del sabato sera come la collocazione più adatta per il programma, ma che l'aveva sempre accettata perché quasi obbligata dalla rete.

Cosa cambia se Amici torna in diretta

Una cosa è certa, se Amici dovesse davvero tornare in onda in diretta, le dinamiche del programma cambierebbero moltissimo. In questi ultimi anni, la messa in onda delle puntate a distanza di una settimana dalla registrazione, aveva portato ad uno svuotamento del mordente che dovrebbe muovere un talent come Amici, ovvero l'imprevedibilità. Proprio su Fanpage.it, più di un anno fa, avevamo chiesto formalmente a Maria De Filippi di pensare ad una reintroduzione della diretta, onde evitare di far sì che Amici finisse per perdere ogni sua funzione televisiva.

Amici 17, quando comincia il talent

Nel frattempo, è quasi tutto pronto per il ritorno di Amici nella sua versione classica quotidiana. Il 31 ottobre partirà il classico appuntamento postprandiale su Real Time, condotto da Marcello Sacchetta e Stefano De Martino. A partire dalla fine di novembre arriveranno i day time del sabato pomeriggio condotti da Maria De Filippi (in diretta). Il live della diciassettima edizione ripartirà da fine marzo/inizio aprile 2018.

De Filippi: “Temptation Island Vip senza Bisciglia e il serale di Amici tornerà in diretta”
De Filippi: “Temptation Island Vip senza Bisciglia e il serale di Amici tornerà in diretta”
Maria De Filippi a Stefano De Martino: "In bocca al lupo per la tua Isola"
Maria De Filippi a Stefano De Martino: "In bocca al lupo per la tua Isola"
Tale e quale show, Vincenzo De Lucia quarto giudice della seconda puntata: imiterà Maria De Filippi
Tale e quale show, Vincenzo De Lucia quarto giudice della seconda puntata: imiterà Maria De Filippi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni