929 CONDIVISIONI
Opinioni
4 Marzo 2021
01:08

Il bacio di Claudio Santamaria e Francesca Barra a Sanremo è la normalità di cui abbiamo bisogno

Il bacio di Claudio Santamaria e Francesca Barra a Sanremo 2021 è la normalità di cui abbiamo bisogno, qualcosa che non riguarderà solo i congiunti. Amadeus l’ha sottolineato sul palco dell’Ariston alla fine della performance di Achille Lauro, che ha portato la sua hit Bam Bam Twist e la famosa coppia che era stata già protagonista del videoclip del singolo.
A cura di Eleonora D'Amore
929 CONDIVISIONI

Il bacio di Claudio Santamaria e Francesca Barra a Sanremo 2021 è la normalità di cui abbiamo bisogno, qualcosa che non riguarderà solo i congiunti. Amadeus l'ha sottolineato sul palco dell'Ariston alla fine della performance di Achille Lauro, che ha portato la sua hit Bam Bam Twist e la famosa coppia che era stata già protagonista del videoclip.

Il videoclip del singolo infatti li aveva già visti protagonisti nelle vesti di John Travolta e Uma Thurman (Vincent Vega e Mia Wallace) di un Pulp Fiction particolarmente sensuale, sulle note del twist ‘You can never can tell‘ di Chuck Berry.

“Un ballo a due, che è stato allo stesso tempo il più promiscuo ed il più elegante degli anni ‘mitici’ e ‘favolosi’ del Miracolo Economico“, come lo ha definito lo stesso Achille Lauro la scorsa estate, quando la Barra aggiunse: "Essere scelti come coppia da Achille Lauro, con un pezzo che ti entra nella testa e non esce più… aver condiviso con così tanta complicità la scena con Claudio e una squadra di professionisti pazzesca, è stata una delle esperienze più incredibili degli ultimi tempi!". Mentre Claudio Santamaria la buttò sul romanticismo: "Se non con te, con nessuna mai", a corredo della foto del bacio ripreso dal videoclip.

Il ‘Malandrino' Achille Lauro li ha fortemente voluti mesi fa e li ha portati con sé a Sanremo, dove in qualità di congiunti hanno ballato vicini e concluso la performance con un bacio spontaneo. Ed è quella immediatezza dell'istinto che guida l'azione che manca, qualcosa che da più di un anno è stata espropriata della sua bellezza. Quelle labbra poggiate l'una sull'altra in diretta tv, senza allarmismi o espressioni contrariate, hanno rappresentato un momento che tutti stiamo aspettando e che arriverà il giorno in cui più nessuno si chiederà se due persone che si baciano sono nel pieno diritto di farlo.

929 CONDIVISIONI
Sanremo 2021, Francesca Barra e Claudio Santamaria in uno dei quadri di Achille Lauro
Sanremo 2021, Francesca Barra e Claudio Santamaria in uno dei quadri di Achille Lauro
Sanremo 2021, Diodato canta "Fai rumore": "L'ultima immagine di normalità prima della pandemia"
Sanremo 2021, Diodato canta "Fai rumore": "L'ultima immagine di normalità prima della pandemia"
337 di Videonews
Verissimo - Francesca Sofia e l'esperienza a Sanremo
Verissimo - Francesca Sofia e l'esperienza a Sanremo
617 di Mediaset
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni