Venerdì 6 novembre è andata in onda la sedicesima puntata del Grande Fratello Vip 2020, con vari colpi di scena tra nuovi ingressi (Stefano Bettarini e Giulia Salemi), liti e provvedimenti. Ecco i momenti più importanti che hanno animato la prima serata di Canale 5, condotta da Alfonso Signorini.

1. Il provvedimento per Andrea Zelletta

Dopo Paolo Brosio, la produzione tira le orecchie anche ad Andrea Zelletta, pure lui colpevole di aver divulgato informazioni apprese nei giorni trascorsi fuori dalla Casa (per motivi personali), in violazione del regolamento. Zelletta se l'è cavata con l'inserimento nelle nomination. Meglio per gli altri concorrenti a rischio eliminazione, che andranno con lui al televoto direttamente lunedì (Oppini, Ruta, Morra, Brosio e Orlando). Dunque, nessuno ha lasciato la Casa nel corso della puntata.

2. Il bacio tra Adua e Dayane e la frase infelice di Pupo

Si è parlato dell'amicizia speciale tra Adua Del Vesco e Dayane Mello, che si sono abbandonate spesso a baci ed effusioni. Davvero tra le due sta nascendo qualcosa? Se la Mello resta ambigua, Adua parla di semplice amicizia ed è convinta che il fidanzato a casa non sia affatto preoccupato. Infelice la battuta di Pupo che sembra ridimensionare l'amore tra donne rispetto a quello etero: "Ho subito le corna da una donna con un'altra donna, sono meno gravi".

3. Pierpaolo infatuato di Elisabetta Gregoraci

Si è parlato anche dell'allontanamento di Pierpaolo Pretelli da Elisabetta Gregoraci. In realtà, il ragazzo l'ha fatto non perché i suoi sentimenti siano scemati. Al contrario, Pierpaolo è ancora molto coinvolto: "Mi sono allontanato per soffocare il sentimento che provo. Innamorato è una parola forte, ma sono infatuato, coinvolto. Provo una forte attrazione fisica, mi piace molto". Poco dopo, Pretelli si è commosso per un messaggio di Leonardo, il suo bambino.

4. Stefano Bettarini entra e litiga con Dayane Mello

I furbissimi autori hanno deciso di "ricicciare" Stefano Bettarini, già concorrente in passato, per sfruttare il rapporto poco idilliaco con la ex Dayane Mello. I due, infatti, si sono scontrati immediatamente e lei lo ha accusato di averla usata per finire in copertina ai tempi dell'Isola dei Famosi 2017. Pare che non sia andata così, come ha assicurato Signorini. La modella e l'ex calciatore sembrano aver chiarito, ma l'indole fumantina di entrambi promette possibili battibecchi futuri.

5. Giulia Salemi si ferisce nella prova in piscina

Turbolento anche l'ingresso di Giulia Salemi, per altri motivi. La simpatica influencer, anche lei ex concorrente alla sua seconda volta nella Casa, si è infortunata nel corso della prova che prevedeva un tuffo in piscina. L'italo-iraniana è scivolata procurandosi una piccola sbucciatura a un ginocchio. Nulla di grave, per fortuna.