Venerdì 23 ottobre è andata in onda su Canale5 la dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 2020, il reality show condotto da Alfonso Signorini con Pupo e Antonella Elia nel ruolo di opinionisti. Diversi i momenti che hanno scandito il ritmo della serata, dall’ingresso di Mario Balotelli nella Casa (con la pessima battuta a Dayane Mello per la quale il conduttore lo ha invitato a scusarsi) alla lettera di Elisabetta Gregoraci a Pierpaolo Pretelli che si è conclusa con le lacrime del concorrente, fino all’incontro/scontro tra Andrea Zelletta e Alice Fabbrica.

La battuta pessima di Mario Balotelli a Dayane Mello, Signorini gli chiede di scusarsi

Non tra i momenti imperdibili – ce lo saremmo risparmiato volentieri – ma sicuramente uno tra quelli più commentati sui social è stata la battuta rivolta da Mario Balotelli a Dayane Mello. “Dayane vorrebbe chiederti di entrare”, aveva detto il conduttore Signorini a Mario per fargli sapere che la modella lo avrebbe voluto tra i concorrenti nella Casa. Ha raggelato Dayane la replica di Mario: “Mi vuole dentro ma poi dice basta, basta, fa male”. Solo a fine puntata, quando la protesta era diventata virale sui social, Signorini ha chiesto a Mario di scusarsi.

Elisabetta Gregoraci scrive una lettera a Pierpaolo Pretelli

Nel timore di dovere abbandonare la Casa per effetto del televoto, Elisabetta Gregoraci ha deciso di scrivere una lettera a Pierpaolo Pretelli che gli è stata letta nel corso della diretta. Appresi i sentimenti della ex moglie di Flavio Briatore, Pierpaolo si è sciolto in lacrime ma il commento successivo della donna lo ha spiazzato. “Da quando sono qua mi sono resa conto di pensare a una persona, e non è Pierpaolo”, ha dichiarato Elisabetta.

Andrea Zelletta si scontra con Alice Fabbrica

Andrea Zelletta ha avuto un incontro/scontro con Alice Fabbrica, la donna che lo aveva accusato di averla cercata mentre era già fidanzato con Natalia Paragoni, sua attuale compagna. Secondo la versione della modella, una serie di messaggi confermerebbero la sua storia. Ma Andrea ha negato tutto e ha minacciato: “Sono falsità. Ti querelo!”.

Il compagno di Maria Teresa Ruta la difende

Dopo i racconti della figlia Guenda Goria a proposito dell’uscita da casa della madre Maria Teresa Ruta hanno trovato una strenua opposizione nelle parole di Roberto, compagno della conduttrice. L’uomo, attraverso una lettera, ha esortato Maria Teresa a raccontare la verità. E la Ruta ha ammesso: “Per i miei figli ho rinunciato a dare a Roberto il figlio che mi chiedeva”.

Finisce il sodalizio tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini

Potrebbe essersi concluso nel corso della dodicesima puntata il sodalizio tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini. La presunta ambiguità di quest’ultimo ha spinto Tommaso a nominarlo, per la prima volta da quando il reality show è iniziato. Tommaso e Francesco avevano stretto un ottimo rapporto, franato negli ultimi giorni. E una volta scoperta la nomination, il figlio di Alba Parietti potrebbe decidere di staccarsi definitivamente dall’influencer.