Grandissime emozioni anche per la terza puntata di Temptation Island Vip. Tanto per gradire, le solite spacconate di Sossio Aruta che fanno infuriare Ursula, la quale riesce a vendicarsi e farlo ingelosire e un lieto con i fiocchi: il falò di confronto definitivo tra Giordano Mazzocchi e Nilufar Addati. Da non sottovalutare l'alta tensione sul binario Valeria Marini-Patrick Baldassari mentre sembra al capolinea la storia tra Alessandra Sgolastra e Andrea Zenga. Lui ha visto che lei è attratta da Andrea Cerioli

Il falò di confronto tra Giordano e Nilufar

"Sono cornuto per colpa tua", grida Giordano Mazzocchi. "Infame", risponde a mezza voce Nilufar Addati. Il confronto tra i due non è dei più sereni della storia di Temptation Island Vip. Anticipato da un momento ruffianeria di Simona Ventura, che corre al villaggio delle ragazze ad avvertire la Addati: "Giordano ha chiesto falò di confronto immediato!", la seguente reazione di Nilufar è tragicomica e trash al tempo stesso. È da sola, comincia a ripercorrere tutto ciò che ha fatto: "Cos'ha visto? Cos'ha visto? Cos'ha visto? Fermi! Fermi! Fermi!". Tutto molto bello. Arrivati al momento del confronto Giordano, che pure sembrava avere le idee chiare, perde subito la calma e le urla in faccia

Ho trovato incoerenza, mancanza di rispetto. La prima cosa che non dovevi fare era parlare proprio di Nicolò. Lo sai che mi ha dato del cornuto, per una situazione che hai creato tu. Se si è rovinato tutto, è partito tutto da là (la frequentazione segreta di Nilufar con un altro corteggiatore, ndr). Non te lo rinfaccio, ma devi avere la maturità di capirlo.

Dopo il momento di rabbia, Nilufar Addati riesce con grande capacità affabulatoria a calmare la situazione:

Non ho fatto altro che riflettere qui dentro a tutto quello che voglio che cambi nel nostro rapporto, non in senso distruttivo ma costruttivo. Le mie e le tue passioni devono essere nostre. L'unica cosa che ti chiedo è del tempo per viverci.

Alla fine, tutto va come deve andare. Giordano decide di non uscire da solo, i due si baciano e usciranno insieme.

Valeria Marini e il "cretino che merita le "corna"

Sembrano rompersi i rapporti tra Valeria Marini e Patrick Baldassari. Lui è vicino a Erjona e parla male di Valeria, lei si infuria nel vedere i video e non tergiversa: "Mi ha deluso, ha detto stupidaggini. Voglio una persona che mi capisce, non un assistente. Si merita le corna, per quanto è un cretino, un cretino, un cretino. Ma troverò mai l'amore, non avrò mai nessuno che mi ama". 

Gli addii stellari di Patrick

Dal canto suo, Patrick Baldassari non resta a guardare e contribuisce alla dose di trash quotidiano con una parafrasi: "Addii stellari". Proprio come i baci di Valeria. Lui non gradisce per niente il corteggiamento ormai palese dello spagnolo Ivan: "Non piango per te, non meriti una lacrima. Addii Stellari". 

Sossio Aruta è geloso di Ursula

Sossio Aruta ha un cuore. Forse. Ha visto le immagini di Ursula molto vicina a Giorgio Alfieri, vecchia conoscenza del calcio italiano che ha condiviso l'esperienza del Cervia proprio con Sossio Aruta. E Alfieri dice ad Ursula: "Meriti un uomo che ti rispetti e ti dia sicurezza".  Aruta non gradisce anche perché Giorgio è un suo amico: "Se sono geloso? Adesso sì".

Alessandra e i due Andrea

"Andrea è viziato, paga tutto mamma". Brutta storia quella tra Alessandra Sgolastra e Andrea Zenga. Lei sparla di lui, lo sminuisce e Andrea Zenga non gradisce per nulla. "A lui piace vivere così, stare tutto il giorno al mare, fumare 100 sigarette, non far nulla. Dice che si sente inutile nella sua azienda. Certo, lo è: sta nell'azienda del patrigno. Basta aiuti da mamma. Le cose più importanti le paga lei". Andrea Zenga non gradisce e viene fuori che non parla con suo padre Walter: "Faccio tre lavori e sono viziato? Io che da mio padre non ho mai preso una lira". Ma ben presto scopriamo che in realtà, Alessandra Sgolastra è presa da Andrea Cerioli. Per la prima volta, Andrea Zenga chiede alla produzione la possibilità di tendere una trappola ai due e fargli credere che le telecamere sono spente. Scene da panico al ristorante, ma soprattutto all'esterno con lui che accarezza lei al fondoschiena. Sossio Aruta non è il sodale migliore per trovare conforto e Andrea Zenga fa due più due quando vede le immagini. Tutto è chiaro, lei è molto presa da Andrea. La prossima puntata sarà quella decisiva.