Non sono certo mancate le emozioni nel corso della seconda puntata di Temptation Island Vip 2018. La versione celebrity del programma di Canale 5 sta regalando del resto dosi di trash forse persino superiori a quella "nip". Dalla solitudine di Valeria Marini all'acceso confronto tra Stefano Bettarini e Nicoletta Larini, seconda coppia a lasciare il programma dopo Fabio e Marcella Esposito, ecco i 5 momenti più indimenticabili (o tristemente divertenti, a seconda dei punti di vista) della puntata.

Nessun video per Valeria Marini, ma lei non è felice

Se il tradimento è il terrore più grande delle fidanzate di Temptation Island Vip, Valeria Marini rappresenta decisamente un'eccezione alla regola. La superstar dell'edizione, a differenza delle colleghe disperate alla visione dei video con i "peccati" dei loro compagni, si affligge perché del suo Patrick Baldassari non ne ha ancora visto nemmeno uno. La totale assenza di filmati l'ha gettata nello sconforto: "Il silenzio mi inquieta, mi porta a non sentirmi in coppia, a sentirmi da sola. Così come mi sento da sola nella mia vita sentimentale". Manco a dirlo, la Marini si è più volte consolata con il single Ivan Gonzalez.

Baci tra Sossio e Sara, Ursula si dispera

Sono invece decisamente numerosi i video visionati da Ursula Bennardo, sul compagno Sossio Aruta. Il feeling con la tentatrice Sara Melucci si è trasformato in un flirt a tutti gli effetti, tra baci, carezze e palpatine. Immagini che hanno sconvolto Ursula, ormai convinta che la storia con Sossio sia giunta al termine. La donna non ha chiesto ancora il falò di confronto, ma si è disperata:

Chiaramente vuole iniziare una nuova relazione con questa ragazza. Ma siamo entrati come coppia. Dice a lei le stesse cose che diceva a me. A questo punto metto in dubbio tutto. Spero di prendere atto ancora di più che non è l'uomo per me. Ma se lui ha già deciso, è convinto di non provare niente per me, gli dovete dire di andare via".

Bettarini rifiuta il falò con Nicoletta, la Ventura la consola

Infuriata di fronte agli atteggiamenti disinibiti di Stefano Bettarini con le single, Nicoletta Larini ha chiesto il falò di confronto. Lui, però, non si è presentato. Nicoletta è scoppiata in lacrime, finendo per essere consolata, ironia della sorte, proprio dalla ex di lui, la conduttrice Simona Ventura. SuperSimo l'ha convinta a non lasciare il programma da sola:

Lo conosco Stefano, ho avuto un matrimonio e due figli con lui. È un po' fatto così, cerca delle provocazioni perché vuole che tu cresca in questo rapporto. Lo so che è difficile da capire. Tu devi esser forte per te stessa, perché hai una vita davanti, una famiglia meravigliosa, hai preso una laurea, hai creato una casa di moda. Quando c'è amore non c'è orgoglio, si mette da parte. Lui ti manda dei segnali, tu li hai letti?

Il falò di confronto tra Stefano e Nicoletta

Il giorno dopo Nicoletta ha chiesto un altro falò, stavolta Stefano ha accettato. Il confronto è stato accesissimo. Lui l'ha accusata di essere troppo fragile e insicura, lei gli ha rimproverato la vicinanza fastidiosa ad alcune delle tentatrici. Alla fine, però, i due hanno deciso di uscire insieme dal programma. "Amo Nicoletta, è la mia vita", ha dichiarato Stefano, un attimo dopo avergliene dette di tutti i colori. Da notare, nel lungo segmento dedicato a Larini /Bettarini, l'abbondanza di frasi destinate a diventare meme e tormentoni, da "Sono una Larini, la mia famiglia è benestante" a "Sono un maschio alfa", fino a "Cosa dobbiamo mangiare a casa? I sofficini?".

Giordano infuriato con Nilufar e Nicolò

Infine, è giunta a un punto critico anche la relazione tra Giordano Mazzocchi e Nilufar Addati. A mettere a rischio la solidità della storia è la vicinanza tra lei e Nicolò Ferrari, che fu rivale di Giordano a Uomini e Donne e ora è uno dei tentatori. Mazzocchi è esploso, ed è stato subito flashback: "Mi sono dovuto subire 7 mesi di Uomini e Donne, altri 3 mesi e devo rivedere di nuovo lei in uno schermo con Nicolò che parlano dei ca**i miei? Ma io ci voglio parlare. Parlo prima con lei e poi con lui". Dopo ulteriori video che hanno provato la grande complicità tra i due, Giordano ha chiesto il falò di confronto immediato. Lo vedremo però nel corso della terza puntata in onda il 2 ottobre.