La diciannovesima puntata del GFVip 2020
La diciannovesima puntata del Grande Fratello Vip ha dato filo da torcere ad alcuni dei gieffini che si sono dovuti barcamenare tra le varie dinamiche emerse nel corso di questa settimana e che sono andate ad intaccare alcuni rapporti già collaudati. Ed ecco, quindi, i cinque momenti clou della serata di lunedì 16 novembre 2020.
Dayane Mello contro tutti
La prima parte della puntata è stata dedicata al comportamento che Dayane Mello ha adottato in quest'ultima settimana, durante la quale si è scontrata con più di una persona. Il primo scontro di fuoco è quello tra la modella brasiliana e Tommaso Zorzi che l'ha attaccata dicendole: "Tu prima dici una cosa e poi fai l'esatto contrario. Non dici mai la verità, hai voluto fare la vittima". La Mello, però, ha cercato di difendersi dicendo che viene sempre attaccata da tutti all'interno della casa, per qualsiasi cosa. Scontro molto simile quello avuto con Elisabetta Gregoraci, sulla quale la modella aveva avuto delle parole affatto gradevoli.
Selvaggia Roma e gli screen con i messaggi di Enock
Si torna a parlare del gossip più chiacchierato della casa da quando vi ha messo piede Selvaggia Roma. L'ex volto di Temptation Island aveva svelato, infatti, di aver baciato Enock Barwuah durante una serata in discoteca. Il fratello di Mario Balotelli ha prontamente negato il tutto, anche durante la serata quando Alfonso Signorini gli ha posto una serie di domande su questo presunto flirt: "Non c'è stato nessun bacio, io quella sera stavo troppo male". Intanto, Selvaggia, rincara la dose dicendo: "Enock non ce la puoi fare eh, ma se volete io ho gli screen dei suoi messaggi".
Lo scontro tra Tommaso Zorzi e il padre di Morra
Durante la serata, entra nella casa del Grande Fratello Vip, il padre di Massimiliano Morra per fare una sorpresa al figlio. Dopo uno scambio affettuoso con il quale il signor Pasquale invogliava il figlio ad essere più incisivo, arriva il momento di un nuovo faccia a faccia, quello tra il padre dell'attore e Tommaso Zorzi. L'influencer è stato redarguito per aver deriso più volte Morra che, dal canto suo, non ha mai pensato di intervenire. Il signor Pasquale ha sottolineato come questo comportamento non fosse accettabile da una persona che dichiara di aver sofferto, eppure il 25enne non ha accettato questo affronto, rivolgendosi poi a Massimiliano: "Io mi sono dovuto difendere in diretta televisiva da te 30enne e da tuo padre 60enne, vedi se è normale".
Selvaggia Roma e Pierpaolo Pretelli nel Cucurio
I colpi di scena non mancano mai, ed ecco che grazie a Pupo e Antonella Elia i gieffini ricevono una notizia al quanto inaspettata. Due concorrenti dovranno trascorrere qualche giorno nel Cucurio e gli opinionisti hanno fatto i nomi di Pierpaolo Pretelli e Selvaggia Roma, tra cui già volavano voci di un presunto flirt risalente a qualche tempo fa, che la nuova arrivata riprenderebbe con piacere.
L'entrata di Giacomo Urtis
Tra i momenti topici della serata c'è senza dubbio l'entrata del primo ospite speciale del Grande Fratello, si tratta di Giaocmo Urtis. La new entry che si è presentato dicendo "sono conosciuto come il chirurgo dei vip", avrà il compito di svelare alcuni gossip ai gieffini, che dovranno stabilire quali siano veri e quali no, sfida in seguito alla quale riceveranno anche una ricompensa.