Gli spettatori di Beautiful attendono con ansia che Hope scopra che Beth è viva. Il momento della rivelazione, però, continua a essere rimandato. La strada è ancora lunga prima che Hope riesca a riabbracciare la bambina e sarà lastricata di sofferenza e morte. Alla fine, però, mamma e figlia si ricongiungeranno. Ecco come Hope scoprirà la verità.

La finta morte di Beth, la bimba adottata da Steffy

Ricordiamo che a gravidanza quasi finita, Hope ha raggiunto l'isola di Santa Catalina da sola. Attendeva Liam per qualche giorno di relax, ma il suo compagno era dovuto correre dalla figlia Kelly che stava poco bene. Il momento del parto, purtroppo, è giunto prima del previsto e una tempesta non ha permesso a Liam di raggiungere Hope per starle accanto. Così, la Logan ha partorito da sola in clinica, assistita dal dottor Reese Buckingham. Nel frattempo, anche un'altra donna aveva appena partorito nella struttura, ma la sua bambina era morta. Il dottore, perseguitato dagli strozzini, ha attuato un perfido piano. Ha scambiato la bambina morta con la piccola Beth. Ha fatto credere a Hope che sua figlia fosse deceduta, poi ha chiamato Taylor dicendole che se Steffy fosse stata ancora intenzionata ad adottare un bebè, c'era una bambina disponibile. Così, Steffy – ignara di tutto – ha adottato Beth, chiamandola Phoebe come la sua gemella morta qualche anno prima. Liam e Hope, intanto, sono sprofondati nella disperazione.

Thomas uccide Emma che intendeva svelare la verità

Pian piano sempre più persone conoscono il segreto del dottor Buckingham: la figlia Zoe, Flo (la donna che si è finta la madre biologica della bimba) e persino Thomas. Quest'ultimo può mettere fine alla sofferenza di Hope svelandole la verità, ma decide di non farlo. Finalmente, infatti, è riuscito ad allontanarla da Liam e a sposarla. Una verità così sconvolgente, la farebbe di certo riavvicinare a Liam. La situazione precipita quando Emma scopre la verità. Prima accusa Thomas di essere un mostro e mentre lui la minaccia, si mette in macchina e corre da Hope. Intende mettere subito fine alla sua sofferenza. Thomas non può permettere che la verità venga a galla. Così, segue Emma con la sua auto, la manda fuori strada e la uccide.

Hope scopre che Beth è viva da Liam

Il crimine di Thomas ha delle conseguenze. Flo capisce che la situazione sta sfuggendo di mano e che questo terribile segreto sta portando solo sofferenza e morte. Così, stanca di mentire, svela tutta la verità a Liam. Il giovane è sconvolto. Senza pensarci due volte, va da Hope e le rivela che la piccola Beth è viva e si trova a casa di Steffy. Hope è incredula e furiosa per il piano crudele orchestrato alle sue spalle. Ha cullato così tante volte quella bambina senza sapere che fosse sua figlia. Con le lacrime agli occhi, chiede di andare subito da lei.

Hope si riprende Beth, la reazione di Steffy

Quando Hope e Liam giungono a casa di Steffy, la giovane non c'è. La piccola Phoebe è con la babysitter. Liam chiede alla donna di andare, si occuperanno loro della bambina. Hope riabbraccia finalmente Beth e promette che non la lascerà mai più. Anche Brooke e Ridge scoprono la verità e assicurano che Flo e Zoe pagheranno per quello che hanno fatto. Intanto, la notizia arriva all'orecchio di Steffy. Quando si precipita a casa non trova più la sua bambina. La Forrester è disperata, implora Hope di non portargliela via. Poi, però, anche lei comprende che l'unica cosa da fare sia lasciare che mamma e figlia si ricongiungano dopo tanta sofferenza. Hope, ovviamente, mette fine al matrimonio con Thomas. Quest'ultimo non accetta la sua decisione e inizia a perseguitarla. Ma questa è un'altra storia.