Heather Parisi prende ancora una volta posizione, schierandosi dalla parte di Greta Thunberg e difendendo la giovanissima attivista svedese con un tweet. La ballerina, del resto, non ha mai avuto timore di esporsi con messaggi politici, anche provocatori. In questo caso, il suo post coincide con l'apparizione della Thunberg a Torino per l'evento Fridays for Future di venerdì 13 dicembre.

Ogni volta che leggo i nomi di chi critica Greta Thunberg mi rendo sempre più conto che sta nel giusto. Il numero dei suoi detrattori cresce in proporzione al crescere della forza delle sue idee.

Greta Thunberg al centro del dibattito

La battaglia di Greta Thunberg per l'ambiente sta creando divisioni nettissime a livello politico, con il risultato che la ragazza, appena sedicenne, è vittima di insulti e fake news. In compenso, ci sono tanti personaggi famosi che la sostengono, da Leonardo DiCaprio, da sempre vicino a cause ambientaliste, ad Arnold Schwarzenegger. Anche in Italia ha molti sostenitori, ma non sono meno (tra politici e non) i suoi detrattori. Fece particolarmente discutere il caso di Rita Pavone, che la offese per la sindrome di Asperger, salvo poi scusarsi.

Le battaglie via social di Heather Parisi

Heather Parisi si conferma sempre sanguigna e decisa a esporre il suo punto di vista. In passato l'abbiamo vista punzecchiare personaggi come Salvini, mentre la storica rivalità con Lorella Cuccarini si è ormai traslata sul piano politico. "Dico sempre quello che penso e nel mondo dello spettacolo non è facile", ha dichiarato da Fabio Fazio spiegando perché non trova posto nella tv contemporanea, "Perché è un mondo di ipocrisia e io sono un personaggio scomodo".