Per gentile concessione di Endemol
in foto: Per gentile concessione di Endemol

Patrizia De Blanck appare nuda a Pomeriggio 5 e il filmato le viene mostrato in diretta al Grande Fratello Vip venerdì 18 settembre 2020. La contessa è visibilmente in imbarazzo, non aiutano le frasi di Pupo: "Per l'età che ha, ha un bel seno. Studiate tutti ornitologia come la contessa, che si intende di uccelli".

La contessa De Blanck è incredula, soprattutto dopo che il conduttore Alfonso Signorini le ha teso a sottolineare che il filmato visto in studio è oscurato nelle parti intime ma quello che è andato in onda da Barbara D'Urso aveva mostrato il suo nudo integrale. "Ma che ne so io dove mi devo andare a cambiare? Devo fare come i cani da tartufo per scovare le telecamere?" ha replicato Patrizia, che non è mai riuscita a staccare lo sguardo imbarazzato dai suoi compagni, stramazzati dalle risate sui divani.

In suo aiuto è intervenuta Matilde Brandi: "Volevo dire, in sua difesa, che davvero l'ha fatto senza malizia…che ne può sapere dove stanno di preciso le telecamere e dove può cambiarsi liberamente?", mentre Fausto Leali graziato dalla squalifica ha aggiunto, sperando di essere ironico e non riuscendoci: "Questa è peggio delle frasi su Mussolini".

Patrizia De Blanck ha 75 anni e forse è questo il motivo che ha spinto Pupo a correlare la sua età con la grazia dei suoi seni, acuendo il disagio della contessa, che già aveva fatto fatica a credere di essere finita nuda nella fascia pomeridiana della D'Urso. Un momento poco felice per lei e per le altri compagni d'avventura come Francesco Oppini, visibilmente contrariato, e Matilde Brandi seduta a fianco alla neo entrata Elisabetta Gregoraci, entrambe non allineate al momento di ilarità che si è voluto generare nel corso della diretta del venerdì e intenzionate a prendere un po' le distanze da altri commenti ironici.