Stasera, lunedì 14 settembre, inizia l'edizione numero 5 del Grande Fratello Vip, la seconda in onda nel 2020. Alla conduzione, torna Alfonso Signorini, nuovamente affiancato da Pupo in veste di opinionista: insieme al cantante, troviamo Antonella Elia al posto di Wanda Nara, chiamata a stuzzicare con domande e dubbi i gieffini, pochi mesi dopo essere stata lei stessa una concorrente dello show. Il vincitore del gioco si aggiudica un montepremi di 100mila euro, metà del quale sarà donato in beneficenza. Ecco le anticipazioni di quanto vedremo nel primo appuntamento di stasera.

I concorrenti che entrano al GF Vip nella prima puntata

Come già avvenuto in passato, l'ingresso dei concorrenti è scaglionato, anche visto il grande numero di personaggi attesi nel cast. Per questo, la prima puntata vedrà entrare soltanto 12 volti del cast del Grande Fratello Vip. Si tratta di Elisabetta Gregoraci, Fausto Leali, Enock Barwuah, Dayane Mello, Tommaso Zorzi, Patrizia De Blanck, Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Flavia Vento, Matilde Brandi, Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli. Tutti gli altri entreranno nella seconda puntata di venerdì 18 settembre (sono Stefania Orlando, Paolo Brosio, Fulvio Abbate, Myriam Catania, Denis Dosio, Francesca Pepe, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria).

I concorrenti del GF Vip informati sulla pandemia

Signorini ha fatto sapere che il concorrenti non saranno del tutto all'oscuro di ciò che accade fuori dalla Casa, dal momento che verranno aggiornati sull'andamento della pandemia. Il Covid-19 ha peraltro interessato direttamente il programma, dal momento che un autore del Gf Vip è stato trovato positivo. Chi è entrato in contatto con lui è stato inserito in quarantena, ma la trasmissione può andare comunque in onda senza blocchi e tutti i vip protagonisti risultano negativi.

Come vedere il Grande Fratello Vip in tv e streaming

Il GF Vip va in onda ogni lunedì e venerdì, in prima serata alle 21.30. Le puntate sono visibili anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset Play, dove sono visionabili on demand anche dopo la messa in onda. Per quanto riguarda il day-time, va in onda ogni giorno una striscia quotidiana su Canale 5 (dal lunedì al venerdì alle 16.10 circa) e su Italia 1 (dal lunedì al venerdì alle 18 circa). La diretta della Casa è invece disponibile dalle ore 9 alle 6 del giorno dopo no stop su Mediaset Extra e su La5 dalle 13.45 alle 14.30 e da mezzanotte alle 3. Il tutto è disponibile alla visione anche sul sito ufficiale grandefratello.mediaset.it.