Fonti vicine a Fanpage.it hanno confermato la partecipazione di Michelle Hunziker al Festival di Sanremo 2019. La conduttrice, che lo scorso anno presentò la kermesse canora insieme a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino, ha firmato l’accordo che la vedrà salire sul palco dell’Ariston, questa volta nel ruolo di ospite. Con lei anche il collega insieme al quale presentò Sanremo lo scorso anno. Quella della Hunziker sarebbe stata una trattativa complessa, firmata solo nelle ultime ore.

Laura Chiatti e Michele Riondino sul palco

Tra gli ospiti, come riporta Tv Blog, ci saranno anche Laura Chiatti e Michele Riondino. Ancora non è stata stabilita la scaletta che suddividerà gli ospiti nel corso delle 5 serate previste. L’attrice moglie di Marco Bocci e il collega calcheranno il palco del’Ariston anche per fini promozionali: promuoveranno, infatti, il film Un’avventura, in uscita il 14 febbraio. Si esibiranno sulle note di Lucio Battisti, le cui canzoni fanno da sfondo al film in uscita al cinema con Mogol nel ruolo di consulente artistico.

Presenti Serena Rossi e Claudio Santamaria

Tra i vari ospiti non musicali del Festival, confermati e no, ci sarà Serena Rossi. Protagonista della fiction Rai Io sono Mia, l’attrice lancerà la serie proprio sul palco di Sanremo in vista del debutto previsto per martedì 12 febbraio in prima serata. All’Ariston Serena canterà Almeno tu nell’universo, uno dei brani più rappresentativi della celebre e sfortunata cantautrice. Il comparto attoriale, già composto da Favino, Chiatti e Riondino, si arricchirà inoltre della presenza di Claudio Santamaria, conduttore per una sera.  Insieme a lui, il trio di conduttori ufficiali – formato da Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele – riproporrà lo storico quartetto Cetra.