16 Novembre 2020
09:20

Gli orologi del diavolo: trama, cast e puntate della nuova fiction di Rai1 con Beppe Fiorello

Da lunedì 9 novembre, in onda su Rai1 ‘Gli orologi del diavolo’. Il protagonista è Beppe Fiorello che interpreta Marco Merani, un meccanico navale che si ritrova a essere il primo infiltrato civile tra i narcotrafficanti. La serie è composta da quattro puntate e otto episodi. L’appuntamento è alle ore 21:25.
A cura di Daniela Seclì

Da lunedì 9 novembre, in onda su Rai1 la nuova fiction con Beppe FiorelloGli orologi del diavolo‘. L'attore interpreta il motorista nautico Marco Merani. La serie TV in quattro puntate e otto episodi diretta da Alessandro Angelini è ispirata alla storia di Gianfranco Franciosi, meccanico navale diventato agente infiltrato tra i narcotrafficanti, sul quale il giudizio è tuttavia ambivalente. Franciosi ha scritto anche un libro intitolato ‘Gli orologi del diavolo: Infiltrato tra i narcos, tradito dallo Stato'. Ambientata tra Italia e Spagna, la serie è prodotta da Picomedia e Rai Fiction. L'appuntamento è il lunedì alle ore 21:25 su Rai1 (con la seconda puntata in onda però martedì 10).

Trama della serie TV con Beppe Fiorello

La serie tv Gli orologi del diavolo, con Beppe Fiorello, racconta la storia di Marco Merani, un motorista che costruisce barche nei pressi del fiume Magra. Non sa che i suoi gommoni vengono usati dai criminali per seminare le motovedette dei Carabinieri. Alcuni boss spagnoli, dopo la morte di un loro gancio, si rivolgono direttamente a Marco per costruire i loro mezzi. La Polizia chiede a Merani di stare al gioco e loro penseranno a proteggerlo. Così, Marco diventa un infiltrato e prova ad aiutare i poliziotti a sconfiggere il narcotraffico. Si imbatte nel boss Aurelio che si affeziona a lui e vuole farlo entrare nel clan, ma in cambio gli chiede di scendere a pericolosi compromessi. Merani inizia a condurre una doppia vita carica di bugie.

Cast de Gli orologi del diavolo: attori e personaggi

Beppe Fiorello interpreta Marco Merani, Nicole Grimaudo interpreta Flavia, Claudia Pandolfi interpreta Alessia, Edoardo Pagliai interpreta Mirko. Nel cast anche Alvaro Cervantes che interpreta Aurelio Vizcaino, Fabrizio Ferracane interpreta Mario, Carlos Librado interpreta Pablo Hernandez, Alicia Borrachero interpreta Carmen Villa, Marco Leonardi interpreta Jacopo Merani, Roberto Nobile interpreta Antonio, Ignasi Vidal interpreta Nerone, Gea Dall’Orto interpreta Joy Merani. Il regista è Alessandro Angelini.

La prima puntata del 9 novembre

Lunedì 9 novembre, in onda su Rai1 la prima puntata de Gli orologi del diavolo. Nel primo episodio, gli spettatori fanno la conoscenza di Marco Merani, un vero e proprio talento nella costruzione di motori marini. È anche un padre di famiglia. Marco, infatti, è sposato da tempo e ha una figlia. La sua vita viene stravolta quando uno dei suoi clienti viene assassinato. Così, scopre che i gommoni che gli forniva, venivano usati per il trasporto di droga. Due loschi individui, gli chiedono di continuare a fornire loro i mezzi per trasportare sostanze illecite. Merani ha un amico che fa il poliziotto, Mario. Gli chiede consiglio e lui gli propone di accettare per aiutare la polizia a identificare coloro che tengono in piedi questo traffico. In un susseguirsi di colpi di scena, Merani si trova al cospetto di Aurelio, che lo vorrebbe inglobare nel suo clan. Ogni volta che si prodigherà per il clan, Marco riceverà in cambio non solo tanto denaro, ma anche un orologio preziosissimo. Nel secondo episodio, Marco d'accordo con Mario diventa il primo infiltrato civile. Mentre si impegna in questa importante missione, la sua vita privata va a rotoli. Il clima in famiglia è sempre più teso a causa delle continue bugie di Merani per nascondere ciò di cui si sta occupando. La tensione raggiunge l'apice quando Aurelio chiede a Marco di uccidere un informatore della polizia che Merani conosce personalmente.

La seconda puntata di martedì 10 novembre

La seconda puntata di martedì 10 novembre. Nel terzo episodio, Marco è costretto a partire per il Sud America dove conosce gli affetti di Aurelio. Marco spera che questo incubo abbia fine il prima possibile. Mario, però, lo convince ad accettare un'altra richiesta dei narcotrafficanti per tentare di metterli con le spalle al muro. Marco costruisce un'imbarcazione sofisticata e veloce per una consegna e Aurelio gli chiede di guidarla. Durante il viaggio, però, la polizia francese che nulla sa dell'operazione, arresta Marco e Pablo, il braccio destro del boss che lo accompagna. Nel quarto episodio, Marco viene condannato e sconta la sua pena in cella con Pablo. Quando Marco esce dal carcere, la sua vita è andata in frantumi.

La terza puntata del 16 novembre

La terza puntata de Gli orologi del diavolo in onda lunedì 16 novembre. Nel quinto episodio della serie, Aurelio regala a Marco un costoso orologio. Merani lo caccia di casa, ma il boss lo minaccia. La polizia italiana ha bisogno che lui continui a infiltrarsi tra i narcos. L'uomo, intanto, scopre che un camorrista, alleato di Aurelio, sta esercitando delle pressioni su suo padre, già messo alla prova dalla lotta contro il cancro che sta affrontando. Nel sesto episodio, Marco viene catturato da Aurelio ma riesce a uscirne indenne. Il boss gli propone un ultimo incarico. Marco accetta perché convinto che sia finalmente l'ultima operazione. Il meccanico prepara una barca talmente potente da essere in grado di affrontare le insidie dell'oceano.

La quarta e ultima puntata del 17 novembre

La quarta e ultima puntata de Gli orologi del diavolo. Nell'episodio 7 de Gli orologi del diavolo Marco Merani si prepara all'ultima operazione. Si trova a Madeira quando riceve una terribile notizia. Il padre sta perdendo la sua battaglia contro il cancro. Marco è disperato perché non può raggiungerlo. Intanto, riceve le coordinate per raggiungere il boss in mare aperto. L'obiettivo è una nave che trasporta quattro tonnellate di droga. Viene sequestrata, ma Aurelio fugge. Marco rientra in Italia ed entra in un programma di protezione insieme alla compagna e ai suoi figli. Nell'ottavo e ultimo episodio, Marco vede traballare anche la sua relazione con Alessia. Merani non accetta la sofferenza che sta infliggendo alla sua compagna. Per questo, tenta di allontanarla per permetterle di rifarsi una vita altrove. Da solo, però, arriva ad un passo dalla follia. Così, la donna torna a salvarlo. Rinunciano alla protezione e tornano al loro paese. Aurelio medita vendetta. È pronto a far pagare con il sangue l'affronto subito da Marco.

Dove vedere gli episodi in streaming e replica

Nessun problema per chi non ha la possibilità di seguire in diretta ‘Gli orologi del diavolo', il lunedì in prima serata su Rai1. Gli episodi, infatti, saranno disponibili anche su RaiPlay. La piattaforma della Rai, permetterà anche di seguire gli episodi in streaming da qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o computer.

Gli orologi del diavolo, anticipazioni terza puntata del 16 novembre: Marco catturato da Aurelio
Gli orologi del diavolo, anticipazioni terza puntata del 16 novembre: Marco catturato da Aurelio
Gli orologi del diavolo, anticipazioni ultima puntata 17 novembre: il finale di stagione
Gli orologi del diavolo, anticipazioni ultima puntata 17 novembre: il finale di stagione
Beppe Fiorello si riprende la tv: 5.2 milioni di spettatori per "Gli orologi del diavolo"
Beppe Fiorello si riprende la tv: 5.2 milioni di spettatori per "Gli orologi del diavolo"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni