Poco dopo la finale di Miss Italia 2019, Giulia Salemi ha pubblicato su Instagram un lungo resoconto della serata. Membro della giuria che ha ripescato la vincitrice Carolina Stramare, Giulia ha ringraziato Patrizia Mirigliani e la Rai per l’opportunità ricevuta. Ne ha però approfittato per dimostrare il fastidio provato di fronte al conduttore Alessandro Greco che, in diretta, l’ha interrotta più volte perché fosse più sintetica. “In miei messaggi interrotti senza motivo” aveva scritto la Salemi, salvo poi modificare il messaggio. Nel video postato da Giulia in rete, però, ci sono tutti i momenti di interazione con il padrone di casa della serata.

Il post poi modificato della Salemi

Nel lungo post pubblicato in rete dopo la finale di Miss Italia, Giulia ha scritto: “È stata davvero un’emozione pazzesca .. tornare da Miss a Giurata, aver scelto insieme a delle grandi professioniste della televisione italiana una Miss da ripescare e averle dato un altra chance che le ha permesso di Vincere Miss Italia e realizzare il suo sogno mi rende estremamente felice. Sono molto grata a Patrizia Mirigliani, Miss Italia e Rai 1, lo staff, gli autori per questa bellissima opportunità . Nonostante io non abbia vinto mi sono ritrovata su quel palco dopo 5 anni e ancora non mi sembra vero. Ho cercato di trasmettere la forza, positività, grinta e determinazione alle ragazze… anche se spesso i miei messaggi sono stati interrotti venivano dal mio cuore ed erano dedicati a tutte le ragazze che sono state eliminate perché so bene come ci si sente in quel momento dove senti di avere ‘perso’ ma comunque spero di essere arrivata (oltre al power c’è molto ma molto di più ). Sono comunque molto felice perché mi state scrivendo cose bellissime e avete capito e centrato il punto di ciò che volevo esprimere e mi state dando sostegno e forza come sempre .. È solo l’inizio. Grazie a tutti e un in bocca al lupo a tutte le Miss di ieri sera NEVER GIVE UP!”. Emblematico il momento dei ringraziamenti: la Salemi non ha mai nominato il conduttore.

È stata Davvero un emozione pazzesca .. tornare da Miss a Giurata, aver scelto insieme a delle grandi professioniste della televisione italiana una Miss da ripescare e averle dato un altra chance che le ha permesso di Vincere #MissItalia e realizzare il suo sogno mi rende estremamente felice . Sono molto grata a Patrizia Mirigliani , Miss italia e Rai 1,lo staff ,gli autori per questa bellissima opportunità . Nonostante io non abbia vinto mi sono ritrovata su quel palco dopo 5 anni e ancora non mi sembra vero. Ho cercato di trasmettere la forza , positività , grinta e determinazione alle ragazze… anche se spesso i miei messaggi sono stati interrotti venivano dal mio cuore ed erano dedicati a tutte le ragazze che sono state eliminate perché so bene come ci si sente in quel momento dove senti di avere “perso” ma comunque spero di essere arrivata (oltre al power c’è molto ma molto di più ). Sono comunque molto felice perché mi state scrivendo cose bellissime e avete capito e centrato il punto di ciò che volevo esprimere e mi state dando sostegno e forza come sempre .. È solo l’inizio .. Grazie a tutti e un in bocca al lupo a tutte le Miss di ieri sera NEVER GIVE UP!!!!! ❤️🙏🏻 @missitalia @rai1official @pmirigliani

A post shared by Giulia Salemi (@giuliasalemi) on

Giulia Salemi giurata a Miss Italia, ha eletto Miss social

Giulia Salemi ha partecipato a Miss Italia 2019 nel ruolo di giurata. Convocata da Rai1 e dagli organizzatori del concorso, ha contribuito a ripescare la vincitrice Carolina Stramare e ha eletto Miss Social. Il suo voto è andato a Myriam Melluso. Giulia ha dichiarato di averla scelta per la “capacità di veicolare messaggi attraverso i social network”. La stessa Salemi aveva partecipato a Miss Italia nel 2014 classificandosi al terzo posto.