Giovanna Abate verso il no. Sammy: “Non ho elementi per dire sì”, Alessandro: “Nemmeno io”
La scelta di Giovanna Abate a Uomini e Donne potrebbe concludersi con un no. Lo ha chiarito la puntata del dating show andata in onda oggi 25 maggio. Da sempre molto interessata a Sammy Hassan, la tronista si è sentita ribadire dal corteggiatore che il suo sarebbe un no. “È meglio la mia sincerità e schiettezza nel dirti di no perché oggi mi mancano degli elementi per dirti di sì o meglio se faccio finta di niente e alla fine ti dico no?” le ha chiesto Sammy in esterna, palesando la sua perplessità “Tu stai calcolando di testa, vuoi andare da chi ti dice di sì. Perché io devo essere messo in croce perché sono sincero e potrei dirti di no e tu continui a tenere tre uomini qua? Non puoi contestare il mio no”. Giovanna ha tentennato, comprendendo che l’interesse nei confronti di Hassan non è ricambiato allo stesso modo: “Lo contesto se il no ce l’hai già in testa e mi fai perdere tempo restando qua. Non mi piace l’atteggiamento che hai nei miei confronti”.
Perché Sammy Hassan direbbe no
“Mi sentirei un cretino a iniziare un rapporto con una persona con cui abbiamo solo litigato. Immaginiamoci fuori da qua, che facciamo? Quali sono gli elementi per cui dovrei dirti sì?” ha chiesto Sammy a Giovanna una volta arrivato nello studio di Uomini e Donne. Sostiene di non avere abbastanza elementi per dirle sì in caso di scelta. Anche Tina Cipollari si è detta certa che sia proprio lui ad avere conquistato il cuore della tronista: “Giovanna, la tua scelta è Sammy. Ci sono reazioni che non nascondono quello che provi”. Giovanna ha tentato debolmente di negare ma le sue emozioni sono chiare: Sammy le piace ma lui, ammettendo i suoi dubbi, l’ha messa in crisi.
Anche Alessandro Graziani direbbe no
Alessandro Graziani è entrato in studio dopo il confronto tra Giovanna e Sammy. Coinvolto dalla tronista, l’ha invitata a guardarsi meglio intorno: “Non ti voglio vedere così, Giovanna, non per una persona così. Penso che Sammy stia facendo di tutto per farsi mandare via”. Gianni Sperti l’ha appoggiato, invitando Giovanna a eliminarlo definitivamente (l'aveva rincorso solo qualche settimana fa) e scegliere Sammy: “Io ti ho sempre difesa Giovanna, ma stavolta non ce la faccio. Se lui ti smuove qualcosa di forte, non è giusto che tu tenga qua altre persone. È entrato Alessandro e lo hai ignorato”. La tronista ha negato di avere già una scelta: sostiene di essere interessata a Sammy e al misterioso Alchimista allo stesso modo. Alessandro, invece, riuscirebbe a spiazzarla. Ma il pallavolista è stanco e, di fronte alla domanda diretta di Gianni che gli ha chiesto quale sarebbe la sua risposta in caso di scelta, ha fatto sapere che si tirerebbe indietro: “Oggi direi di no. Al mio fianco voglio una donna che sia convinta”.