Sabato 25 maggio, Canale5 lascerà spazio alla finale di ‘Amici 18‘. È il momento del verdetto. Stasera verrà incoronato il vincitore dell'edizione 2019 del talent. A contendersi la vittoria sono rimasti quattro allievi: due cantanti e due ballerini. I finalisti sono Alberto Urso, Giordana Angi, Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo. Fanpage.it ha chiesto ai lettori di esprimere una preferenza. Ecco l'esito del nostro sondaggio.

Giordana Angi ha ricevuto il 44% dei voti

A primeggiare nel sondaggio di Fanpage.it è stata Giordana Angi. La cantante ha ricevuto il 44% delle preferenze (4.456 voti). Secondo i lettori, dunque, è lei a meritare la vittoria della diciottesima edizione del talent condotto da Maria De Filippi. La Angi ha affrontato il suo percorso a testa alta e ha dovuto lottare anche contro lo scetticismo di Rudy Zerbi, che più volte l'ha accusata di voler scimmiottare Loredana Bertè e di interpretare i brani tutti allo stesso modo. A quanto pare, però, Giordana è riuscita a entrare nel cuore degli italiani.

Alberto Urso ha ricevuto il 38% dei voti

Anche Alberto Urso è stato molto votato. Nel sondaggio di Fanpage.it, il cantante si è classificato secondo con il 38% delle preferenze (3.883 voti). L'allievo della scuola di ‘Amici' vanta un percorso decisamente brillante. La giuria ha più volte elogiato il suo talento e dunque, sembra che il futuro si preannunci luminoso anche per lui.

Vincenzo Di Primo e Rafael Quenedit Castro tra il 5 e il 13%

Al terzo posto, sempre secondo il responso del nostro sondaggio, si classifica Rafael Quenedit Castro. Il ballerino ha ricevuto il 13% delle preferenze (1.300 voti). Chiude, Vincenzo Di Primo. Quest'ultimo ha raccolto il 5% delle preferenze e 472 voti. Non resta che attendere la finale di ‘Amici 18', per conoscere il verdetto ufficiale e scoprire chi verrà decretato vincitore.