Gino Fastidio grande assente a Made in Sud, un anno dopo la lite con Elisabetta Gregoraci
La prima puntata della nuova edizione di Made in Sud (qui la recensione di Andrea Parrella) è andata in onda ieri, 16 giugno 2020. C'è stata grande accoglienza da parte del pubblico, qualche novità e un filo conduttore tutto orientato a cercare di ridere, per quanto possibile, del coronavirus. Nel cast, tra conferme e volti nuovi (come quello di Vincenzo De Lucia), c'è stato anche un grande assente: Gino Fastidio.
Il cantante e cabarettista napoletano non figura nel cast ufficiale di questa prima edizione post-Covid. Sui social network, l'artista non ha fatto alcun tipo di riferimento in merito alla sua assenza. Persona e personaggio con la sua chitarra robotronica e i suoi tormentoni surreali e avanguardisti, è la prima volta, da quando lo show è in Rai, che Gino Fastidio non figura nel cast di comici del popolare show giunto ormai alla quattordicesima edizione della sua storia. Il pensiero va inevitabilmente alla lite dietro le quinte con Elisabetta Gregoraci, di cui Fanpage.it diede per la prima volta notizia. Una lite, confermata dalla stessa Gregoraci, e risolta davanti alle telecamere le scuse di lui e le parole emblematiche della soubrette: "Ti perdono ma devi volerti più bene".
Le parole della produzione su Gino Fastidio
Fanpage.it ha contattato la produzione di Made in Sud per chiedere un commento ufficiale sull'assenza di Gino Fastidio. Il comico non sarebbe nel cast perché, come fanno sapere dalla Tunnel Produzioni, non avrebbe preparato nuovi personaggi per l'edizione in corso. Per questo motivo, Gino Fastidio sarebbe fermo ai box per una stagione. La produzione ha inoltre escluso qualsiasi provvedimento legato alla famosa lite con la soubrette che, dal prossimo settembre, sarà nel cast della quinta edizione del Grande Fratello Vip.
In qualche modo, quindi, Gino Fastidio farebbe ancora parte della famiglia di Made in Sud sebbene in questa edizione post-Covid non ci sarà nessuno spazio per lui.