23.395 CONDIVISIONI
17 Giugno 2020
10:22

La gente vuole ridere: Made In Sud parte bene agli ascolti tv

La difficile impresa di far ridere dopo il Coronavirus per ora è vinta: “Made in Sud” parte con il piede giusto, superando i 2 milioni di spettatori netti e toccando il 10% di share, a un passo da Checco Zalone e il suo “Cado dalle Nubi” su Canale 5. La serata è vinta dalla replica di “Nero a metà”, la fiction di Rai1.
23.395 CONDIVISIONI

"Made in Sud" e la difficile impresa di far ridere dopo il Coronavirus, per citare la riflessione di Andrea Parrella. Per adesso, l'impresa parte bene con il piede giusto. È un exploit per il ritorno dei comici meridionali capitanati da Stefano De Martino e Fatima Trotta: più di 2 milioni di spettatori netti e uno share che sfiora il 10%. Si tratta del secondo miglior debutto nella storia del programma, con un picco del 13,65% e un programma come sempre molto visto al sud e sulle isole (18,3%) e tra il pubblico più giovane. Un risultato non da poco che mette Rai2 a un passo dal film di Checco Zalone, proposto da Canale 5, "Cado dalle Nubi" e che distanzia "Le Iene Show". La serata del 16 giugno 2020 è vinta dalla replica di "Nero a metà", la fiction di Rai1.

Ascolti tv 16 giugno 2020

Nel dettaglio, la serata è stata vinta da "Nero a metà". La fiction con Miguel Gobbo Diaz e Claudio Amendola conquista 3.091.000 spettatori pari al 13.7% di share. Su Canale 5, "Cado dalle Nubi", il primo film di Checco Zalone,  ha fatto segnare il 10.5% di share per 2.247.000 spettatori pari al 10.5% di share. Terzo programma più visto è appunto "Made In Sud": 2.121.000 spettatori pari al 9.9% di share. "Le Iene Show", in onda su Italia 1 fino all'1.14, è stato visto da 1.686.000 spettatori con il 10.2%

Sulle altre reti

Carta Bianca è stato visto da 1.166.000 spettatori pari ad uno share del 5.5%. "Fuori dal Coro", in onda su Rete4, fa segnare 1.077.000 spettatori con il 6% di share. Su Tv8 Skyfall, film della saga di James Bond diretto da Sam Mendes con Daniel Craig ha fatto segnare 671.000 spettatori con il 3.2% di share. Lo "Speciale Bersaglio Mobile", andato in onda su La7 dalle 21.28 fino alle 23.59, ha fatto registrare ascolti per 620.000 spettatori con uno share del 2.9%. Su Real Time il format "Primo Appuntamento" è la scelta di 478.947 spettatori netti per l'1.92% di share. "Wolverine – L'Immortale", film Marvel con Hugh Jackman, ha fatto registrare 259.000 spettatori netti per l'1.7% di share.

23.395 CONDIVISIONI
Made in Sud conferma buoni ascolti tv anche dopo la seconda puntata
Made in Sud conferma buoni ascolti tv anche dopo la seconda puntata
L'Isola dei Famosi conferma gli ascolti, Made in Sud chiude male
L'Isola dei Famosi conferma gli ascolti, Made in Sud chiude male
Made in Sud tenta l'impresa eroica di ridere del coronavirus
Made in Sud tenta l'impresa eroica di ridere del coronavirus
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni