Ghali sarà tra i super ospiti di Sanremo 2020. La partecipazione del cantautore è stata ufficializzata a pochi giorni dal debutto della 70esima edizione del Festival. Porterà all’Ariston un medley dei suoi successi e il secondo singolo tratto dal suo ultimo album, “DNA”, in uscita il 20 febbraio. L’annuncio della partecipazione a Sanremo, prevista per la quarta serata di venerdì 7 febbraio, arriva a pochi giorni dal lancio di “Boogieman”, primo singolo in duetto con Salmo tratto dal suo ultimo album già in vetta alle classifiche italiane. Dopo l’uscita del disco, Ghali sarà impegnato nel tour europeo che partirà dal Fabrique di Milano l’8,9 e 10 maggio. Saranno le uniche date italiane.

Gli ospiti musicali di Sanremo 2020

Oltre a Ghali, il gruppo di ospiti musicali italiani si compone di Tiziano Ferro (presente per tutte e cinque le serate del Festival), Massimo Ranieri, Johnny Dorelli e i Ricchi e Poveri nel quartetto originale. Non è ancora stata confermata, invece, la presenza di Ultimo, Zucchero e della coppia formata da Al Bano Carrisi e Romina Power.

Al Festival anche Fiorello e Benigni

Agli ospiti musicali si aggiungeranno quelli le cui performance abbracceranno la sfera dell’intrattenimento.A supportare Amadeus per tutte e cinque le serate previste sarà Fiorello, l’amico chiamato perché diverta il e stupisca il pubblico dell’Ariston. Sul palco anche Roberto Benigni, attore italiano noto in tutto il mondo. Attesi, inoltre, gli attori Christian De Sica, Diego Abatantuono, Donatella Finocchiaro, Massimo Ghini, Paolo Rossi e il regista Gabriele Muccino. Annunciati ufficialmente anche tre artisti internazionali: Dua LipaMika Lewis Capaldi. La presenza di Dua Lipa sarebbe prevista per la quarta serata mentre Mika e Lewis Capaldi saliranno sul palco giovedì 6 febbraio. E il parterre riunito da Amadeus potrebbe riservare ancora qualche sorpresa.