Anche Pasquale Laricchia, Patrick Ray PuglieseSergio Volpini meritano la squalifica dal Grande Fratello Vip 2020, stando a quanto ritengono i lettori di Fanpage.it che hanno risposto al nostro sondaggio. Buona parte del pubblico, quindi, chiede la massima punizione per i tre "Highlander" del GF che hanno riso di fronte alle agghiaccianti battute di Salvo Veneziano, già castigato dalla produzione con l'espulsione dal reality.

I 3 GF espulsi dal 62% dei lettori

Le percentuali dei risultati sono schiaccianti. Il 62% di coloro che ha partecipato al sondaggio ritiene che anche Patrick, Sergio e Pasquale meritino di essere squalificati, per aver sostanzialmente partecipato al caso – scandalo di questi primi giorni di GF Vip. Soltanto il 38% pensa che il trio non debba essere punito per l'errore di Veneziano, o che comunque non meriti l'espulsione dal gioco. Riguardo a Laricchia, Pugliese e Volpini, la direzione dello show non si è ancora pronunciata, ma non è escluso che una sanzione arrivi nel mezzo della puntata in onda stasera, mercoledì 15 gennaio.

Il caso Salvo Veneziano, perché è stato squalificato

Salvo è stato cacciato subito dopo lo scandalo, senza neppure aspettare la diretta serale. Il pubblico non ha perdonato le frasi rivolte a Elisa De Panicis e Paola Di Benedetto che, secondo il regolamento, "hanno violato le regole e lo spirito stesso del programma". Frasi come "Quella è da scannare, quella li è proprio da maciullarla" hanno comprensibilmente suscitato malcontento, ritenute sessiste e gravemente offensive. Lui ha tentato di giustificarsi, spiegando che dietro quel linguaggio estremo non c'erano incitamenti alla violenza, ma solo un apprezzamento: "Nella mia ironia ho fatto uno sbaglio dicendo alcune frasi che potevano sembrare aggressive, ma invece nel mio dialetto siciliano significano passione, cuore e amore".