foto Endemol
in foto: foto Endemol

Venerdì 5 febbraio va in onda la 37esima puntata del Grande Fratello Vip, certamente incentrata sulla tragica morte del fratello di Dayane Mello (che per il momento è ancora nella Casa) e senza eliminazioni. Sono due le concorrenti al televoto: Maria Teresa Ruta e Samantha De Grenet. La meno votata non uscirà dal gioco, ma andrà direttamente in nomination per lunedì 8 febbraio. In attesa di conoscere il verdetto, ecco il responso dei lettori di Fanpage.it che hanno partecipato al nostro sondaggio. L'esito è molto netto: a riscuotere il maggior numero di voti a favore è stata la Ruta.

Le percentuali del sondaggio

Schiacciante la percentuale di Maria Teresa, presente sin dall'inizio del GF Vip e molto amata dal pubblico. Grazie al suo atteggiamento materno e sempre bonario, la conduttrice è riuscita a guadagnarsi l'affetto degli spettatori, a dispetto delle numerosissime volte in cui è finita in nomination. A votare per lei è stato il 73% dei partecipanti al sondaggio. Solo il 27% ha espresso invece la propria preferenza per Samantha De Grenet, entrata più di recente in gioco.

Anticipazioni GF Vip, puntata del 5 febbraio 2021

La puntata di stasera sarà dedicata in gran parte al terribile lutto che ha colpito uno dei concorrenti. Il fratello di Dayane, Lucas Mello, ha perso la vita in un incidente stradale a soli 26 anni. La salma si trova in Brasile e la modella non ha la possibilità di fare ritorno in tempi brevi nel suo Paese, dove si trova tutta la famiglia, per via delle norme anti-Covid. Per questo motivo ha deciso di restare nella Casa, suscitando critiche nel pubblico ma anche tanta solidarietà. La morte del ragazzo ha provato molto anche gli altri concorrenti, che partecipano al lutto di Dayane. Tra le dinamiche dell'ultima settimana, si parlerà probabilmente anche del rapporto difficile tra Giulia e Tommaso e del biglietto che Rosalinda ha scritto ad Andrea Zenga. Resta da capire se i concorrenti chiederanno davvero alla produzione di chiudere anticipatamente e regalare la vittoria a Dayane, in segno di affetto.