La permanenza nella casa del Grande Fratello porta inevitabilmente ad un isolamento dal mondo reale, quello che succede al di fuori delle mura di Cinecittà, però, trova il modo di raggiungere gli inquilini della casa più spiata d'Italia. Ed ecco quindi che nella nona puntata ad Antonella Elia vengono mostrate le foto del suo fidanzato, Pietro Delle Piane, insieme ad un'altra donna. Ad anticiparle la notizia è stata Adriana Volpe.

Le foto di Pietro Delle Piane con una donna

Le foto che ritraggono il fidanzato di Antonella Elia in compagnia di un'altra donna, sono state scattate dai fotografi del settimanale Nuovo. La rivista nella giornata di martedì 4 febbraio, pubblicherà il servizio che vede protagonista Pietro Delle Piane e che farebbe pensare ad un ipotetico flirt tra l'uomo che, soltanto una settimana fa, baciava appassionatamente la sua donna nella casa del Grande Fratello. Sebbene le foto in questione non dimostrino nulla di certo, comunicare una notizia così delicata non è un compito semplice, per questo motivo è stato chiesto ad Adriana Volpe che fosse lei a parlare in disparte con l'ex valletta di Mike Bongiorno.

Adriana Volpe parla con Antonella Elia

Chiamata da Alfonso Signorini nella Mistery room per la sua tranquillità e razionalità, Adriana Volpe si trova d'un tratto ad affrontare un momento piuttosto delicato. Alla showgirl, infatti, vengono mostrate le foto incriminate e le viene chiesto di parlare apertamente con Antonella Elia, per spiegarle la situazione. La conduttrice di Rai 2 presa in disparte Antonella Elia cerca di spiegarle quanto ha visto:

Mi hanno dato un compito che non è bellissimo. Mi hanno fatto andare alla Mystery e mi hanno fatto vedere delle immagini, le ho viste. Il giornale "Nuovo" ha fotografato Pietro con una bionda, si vede da dietro. Le foto le ho viste, facciamo questo di mestiere, tu stai facendo il programma più importante del palinsesto televisivo ed è normale che tu sia estremamente papabile. Lei è di schiena, lui davanti che le parla. Zero. Poi, probabilmente, si sono salutati. Ma sono foto che se io avessi visto mio marito, direi, prendo atto. Non c'è un bacio, non c'è niente. Domani, usciranno in edicola, te le faranno vedere e ti chiederanno una tua opinione. I titoli non sono bellissimi. Ma tu non devi avere un secondo di esitazione perché lui ti ha detto che ti aspetta fuori e che per lui sei importante.

La reazione di Antonella Elia

Un caloroso abbraccio unisce le due e Antonella Elia si tranquillizza, perché pensava fosse stata chiamata per ricevere una notizia ben più grave: "L'importante è che non sia morto nessuno" commenta. Signorini, però, chiede di essere lasciato solo con lei e una volta entrata nella Mistery Room le vengono mostrate le foto e le viene rivelata l'identità della donna, si tratta di Fiore Argento, sorella di Asia Argento, con cui Pietro Delle Piane aveva avuto una storia. La reazione della Elia è pacatamente furiosa: "Ah ma certo che so chi è! Ma guarda che faccia estasiata, ma questa me la paghi. Ci eravamo detti di non vedere più i nostri ex, anzi, lui diceva che io avevo un rapporto morboso con il mio ex, Fabiano, con cui sono legatissima, ho un rapporto bellissimi. Questa me la paghi cara disgraziato" .