Un audio tra Francesco Oppini e Tommaso Zorzi svela la data entro la quale i concorrenti del Grande Fratello Vip che non intendono allungare la propria permanenza nella Casa fino a febbraio 2021 potranno abbandonare il gioco senza pagare penali. Si tratta del 4 dicembre prossimo, data inizialmente prevista per la finale. Ne parlano tra loro Tommaso Zorzi e Francesco Oppini e l’audio finisce in rete. “La mia domanda era ‘Fino a quando dobbiamo pensarci?’. Una settimana dopo è considerata non abbandono”, rivela il figlio di Alba Parietti. Si riferisce presumibilmente a una conversazione avuta con gli autori nel confessionale.

I Vip che resteranno al Grande Fratello

Per il momento, la maggior parte del cast del GF Vip 2020 sembrerebbe intenzionata a restare nella Casa. Hanno già fatto sapere che resteranno Andrea Zelletta, Rosalinda Cannavò (Adua Del Vesco), Pierpaolo Pretelli, Selvaggia Roma, Giulia Salemi, Stefania Orlando, Tommaso Zorzi (sebbene in crisi perché spaventato all’idea che l’amico Francesco Oppini decida di abbandonare) e Maria Teresa Ruta. Alcuni tra loro hanno però posto delle condizioni alla produzione: chiedono di poter parlare con i propri cari prima di prendere una decisione definitiva in merito al loro percorso nella Casa.

I concorrenti che hanno deciso di abbandonare

Sembra avere intenzione di lasciare il gioco, invece, Elisabetta Gregoraci. La ex moglie di Flavio Briatore non ha nascosto il desiderio di tornare a riabbracciare il figlio Nathan Falco. Non ha intenzione di trascorrere il Natale lontano da lui e per questo avrebbe deciso di lasciare la Casa. Particolarmente indeciso, invece, Francesco Oppini. Il figlio di Alba Parietti sembrerebbe intenzionato a uscire ma il fortissimo rapporto che lo lega a Tommaso Zorzi e il timore di dispiacerlo lo hanno spinto a prendersi del tempo per riflettere circa la decisione da comunicare al GF entro il 4 dicembre prossimo. Come Elisabetta, anche Enock Barwuah e Dayane Mello hanno manifestato il desiderio di lasciare la Casa.