Stefano Bettarini è (insieme a Giulia Salemi) il nuovo concorrente del Grande Fratello Vip, entrato in gioco dalla puntata del 6 novembre. Qualcuno si chiederà perché richiamare un volto che ha già partecipato al medesimo reality, nella sua prima edizione. Il motivo è presto detto: Bettarini ha dei "trascorsi" con alcuni membri del cast e il suo ritorno nella Casa può portare un po' di pepe e ravvivare un gioco che rischia inevitabilmente di spegnersi dopo 50 giorni di programma. Stefano ha infatti alle spalle un flirt con Dayane Mello, con la quale è scoppiato subito un battibecco piuttosto acceso. Altra dinamica interessante, è il "conto in sospeso" con Pierpaolo Pretelli.

Pretelli e il messaggio a Nicoletta Larini dopo Temptation Island Vip

Cos'è accaduto tra Bettarini e il modello? Il retroscena è emerso dopo la puntata di venerdì, quando l'ex calciatore ha svelato l'altarino: subito dopo la sua partecipazione a Temptation Island Vip 2018 con la compagna Nicoletta Larini, quest'ultima – benché fidanzata – ha ricevuto un messaggio privato proprio da Pretelli, che nello show di Canale 5 era stato uno dei tentatori.

Quando siamo usciti dal programma, hai scritto a Nicoletta "Come stai?". Sei stato proprio un orsetto premuroso! E nel villaggio, quando le hai messo la ghirlanda al collo, le avevi detto: "Sei proprio il genere di donna che vorrei avere fuori". Io ho fatto l'Isola dei Famosi e ho condiviso pesci e riso con tutti. Ma quando siamo usciti non ho scritto ad Ariadna (Romero, ex di Pretelli che partecipò all'Isola, ndr).

Pierpaolo non ha cercato di sedurre Nicoletta Larini

Il confronto con Pretelli è andato in scena nella stanza arancione: non è stata una vera e propria lite, quanto piuttosto uno scambio di frecciatine, che ha divertito molto i presenti. Pierpaolo ha assicurato di non aver mai avuto alcuna intenzione di corteggiare Nicoletta – anzi, all'epoca sarebbe stato ancora innamorato di un'altra ragazza – e ha spiegato di aver sentito tutte le protagoniste di quell'edizione di Temptation Island Vip (le altre fidanzate erano Valeria Marini, Nilufar Addati, Ursula Bennardo, Alessandra Sgolastra e Marcella Esposito). L'ex velino ha inoltre rivelato che per tutta la durata della trasmissione la Larini soffrì moltissimo la mancanza di Bettarini e non si fece mai coinvolgere dai tentatori.

Ho scritto a tutte! Ho scritto a Nilufar a Ursula, a tutte. Anzi, mi hanno lasciato tutte quante il numero di telefono. Quella frase che le ho detto quando le ho dato la ghirlanda me l'ero preparata, ci preparavamo tutti le frasi da dire. Voglio spezzare una lancia per Nicoletta. Lei non si è mossa dalla camera per tutto il tempo di Temptation Island, per non far arrivare video a Stefano. Lui invece ha fatto il birichino! Nicoletta non mangiava, restava chiusa in camera, l'ha vissuta malissimo.

Bettarini su Temptation Island Vip

A Temptation, in effetti, la Larini soffrì molto per la vicinanza tra Bettarini e alcune tentatrici (benché non ci fu alcun tradimento) e pianse parecchie lacrime al falò di confronto. Al GF Vip, Bettarini ha spiegato che il suo atteggiamento è stato una semplice forzatura per aderire alle dinamiche del reality prodotto da Maria De Filippi: "In quel programma si sa che bisogna "dare". Dare al programma, non alle fidanzate! Chi ha fatto televisione lo sa: bisogna dare qualcosa ai programmi. Hai 800 autori che ti martellano, un briciolo lo devi dare". Una spiegazione che sembra invitare il pubblico a non scambiare per verità assoluta tutto ciò che accade nei reality.