GF Vip, lo scherzo cattivissimo di Alfonso Signorini a Tommaso Zorzi
Serata di scherzi quella del 22 febbraio al Grande Fratello Vip. Nella quarantaduesima puntata, dopo la burla del finto topo che ha fatto scappare Alfonso Signorini, lo stesso conduttore si è "vendicato" sottoponendo a sua volta uno dei concorrenti a una beffa crudele. Bersaglio dello scherzo è stato il povero Tommaso Zorzi, cui è stato fatto credere che la produzione avesse deciso un ulteriore prolungamento dell'edizione. Il tiro è riuscito benissimo, con Zorzi disperato che ha minacciato di lasciare il Gf Vip malgrado sia uno dei finalisti.
Il finto annuncio di Signorini
Signorini si è accordato con tutti gli altri concorrenti, che hanno dovuto simulare sorpresa, rabbia e delusione. Poi, dopo aver fatto rientrare Tommaso, che era stato mandato con una scusa in confessionale, il conduttore ha comunicato il finto annuncio:
Devo darvi una notizia che ha spiazzato anche me. Questa edizione del GF, grazie al suo successo, si prolunga ancora un po'. La finale sarà posticipata di due settimane e sarà il 15 marzo. Stasera dovrete darmi delle risposte: o dentro o fuori.
Tommaso vuole lasciare il GF Vip
Il copione prevedeva che tutti i concorrenti, nonostante il finto choc, accettassero comunque di rimanere in gioco sino al 15 marzo. Il gruppo non ha preso alla lettera questa indicazione e Dayane, Pierpaolo e Samantha hanno comunicato la volontà di uscire per tornare dai propri cari, mentre Zelletta e Stefania hanno annunciato di voler rimanere. Il tutto ha giocato a favore dello scherzo, con Tommaso che ci è cascato in pieno ed è apparso sconvolto: "Io sono arrivato. Me ne vado. Ho dato l'anima e ho sempre accettato il prolungamento ma stavolta no. Devo tararmi in base a quello che posso ancora dare, sono onesto". "Me ne frego della tua onestà, perché questo è uno scherzo!", ha finalmente svelato Signorini, tra le risate del gruppo e i sospiri di sollievo di Zorzi. E pure i nostri: stavolta si finisce davvero, la finale sarà il 1 marzo.