LA PARIETTI CONTRO RAI E ISOLA

Tra i protagonisti di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip, chi in queste settimane ha subito un vero e proprio attacco, tanto da parte del web che all'interno della Casa è stato Francesco Oppini. Se, inizialmente, era tra i favoriti del gruppo, sempre con la battuta pronta e capace di ascoltare i bisogni dei suoi compagni d'avventura, adesso pare che la situazione si sia ribaltata e da preferito è diventato uno dei bersagli del pubblico a casa. Ad attaccarlo duramente, dallo studio di Canale 5, era stata proprio Antonella Elia, che lo aveva definito un "viscido" e aveva apostrofato la madre, Alba Parietti, chiamandola "gallina". Davanti a queste accuse, il noto volto tv ha cercato di prendere le difese di suo figlio servendosi dei social, ma non sarà in puntata a sostenerlo, nonostante l'invito della produzione.

Alba Parietti difende suo figlio

Francesco Oppini ormai è lo stratega della Casa, tanto che anche il rapporto con Tommaso Zorzi sembra aver ricevuto una battuta d'arresto dopo alcuni video che sono emersi nella scorsa puntata del reality, dove il commentatore sportivo parlando con alcuni dei suoi coinquilini faceva trapelare alcuni ragionamenti che hanno fatto pensare ad un modo strategico di approcciarsi al gioco, servendosi anche del particolare seguito del giovane influencer. Nulla di più prevedibile che, quindi, il suo nome finisse nei nominati della settimana. E, infatti, i suoi giorni all'interno della Casa di Cinecittà potrebbero concludersi. A prendere le sue difese, come spesso è accaduto in questo mese e mezzo, ci ha pensato Alba Parietti che non ha esitato a scrivere lunghi post esplicativi su Instagram, dove descriveva la purezza e la bontà di suo figlio, puntando il dito contro la cattiveria gratuita che serpeggia sui social: "Il senso di giustizia vorrebbe davvero che il pubblico ti salvasse, perché ti è stata costruita addosso un'immagine che non ti appartiene in niente" scrive l'opinionista.

Come mamma ti vorrei a casa , perché gli attacchi sono davvero cattivi e sui social a volte tremendamente violenti per tutti noi e ci fa male , ma lil senso di giustizia e ingiustizia , vorrebbe davvero che il pubblico ti salvasse perché ti e’ stata costruita addosso con accanimento un’ immagine che non ti corrisponde per niente sul niente . Molti pensano , soprattutto gli amici (che hai da tutta una vita e sono tanti ) che sia giusto che nonostante tutto questo , tu vada avanti perché sei un ragazzo pulito , buono ed equilibrato. E rappresenti le persone normali che lavorano , che amano la loro fidanzata che vanno@al pub con gli amici. Giochi in un gioco a voce alta, non sei capace di stratagemmi e pettegolezzi e soprattutto sarai sempre un cane sciolto . Se amate @francesco_oppini_82 tenetelo nella casa @grandefratello_vip_2020 @grandefratellotv messaggio 4770002 scrivete il suo nome per farlo restare ❤️se non resterà saremo comunque pronti tutti ad accoglierlo perché chi lo conosce lo apprezza ❤️❤️❤️❤️😉

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on

Alba Parietti e Cristina Tomasini non saranno in puntata

Come è accaduto nel corso delle puntate precedenti, quando i concorrenti rischiano l'eliminazione non è raro che la produzione decida di fargli incontrare persone per loro importanti. Ed è proprio Alba Parietti che fa sapere che né lei, né la fidanzata di Francesco Oppini, ovvero Cristina Tomasini, saranno presenti a Cinecittà, nonostante la chiamata da parte della produzione: "Stasera festeggeremo tutti insieme il compleanno di Cristina che dovendo fare fede ai suoi impegni lavorativi per non abbandonare i colleghi decimati come lei dalla cassa integrazione e dal Covid, scelta da persona responsabile e ha scelto di non andare in studio a Cinecittà per il suo senso civico e di responsabilità e lo stesso ho fatto io, anzi ne approfitto, ringrazio moltissimo la Produzione dell’invito sarà  per altre occasioni".

Io amo circondarmi di bellezza e di bontà . Venghi , papu , Pepito il mio gatto preferito che in realtà e’ il mio fidanzato. @cristinatomasini e @francesco_oppini_82 sono “ genitori “ di Mirto e Lolita e davvero regalano allegria e bellezza. Stasera festeggeremo tutti insieme il compleanno di @cristinatomasini che dovendo fare fede ai suoi impegni lavorativi per non abbandonare i colleghi decimati come lei dalla cassa integrazione e dal Covid , scelta da persona responsabile e ha scelto di non andare in studio a Cinecitta per il suo senso civico e di responsabilita al @grandefratello_vip_2020 e lo stesso ho fatto io , anzi ne approfitto , ringrazio moltissimo la Produzione dell’invito sara ‘ per altre occasioni e’ il compleanno di @cristinatomasini dobbiamo ultimare la loro casa e staremo tutto insieme a seguire ❤️da casa con @biofa1979 l’amico storico di @francesco_oppini_82. . @francesco_oppini_82 ha fatto auguri stupendi stanotte a Cristina e credo che il regalo più bello sarebbe essere insieme .

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on