Battibecco a distanza tra Antonella Elia e Alba Parietti, due primedonne perfette per rendere ancora più pepate le dinamiche del Grande Fratello Vip. La Parietti non ha affatto apprezzato le critiche dell'opinionista a suo figlio Francesco Oppini, definito "viscido" e nei giorni scorsi aveva attaccato duramente la Elia: "Etimologicamente viscido significa schifoso un verme ecc.
La “signora “ Elia forse non conosce il significato di ciò che dice, ma io sì", aveva scritto Alba, parlando di offese "violente e volgari". Il tema è stato trattato nel corso della tredicesima puntata in onda lunedì 26 ottobre.

Antonella Elia spiega le sue parole su Oppini

Alfonso Signorini ha chiesto spiegazioni in merito alla Elia, che ha chiarito di non voler offendere Oppini ma solo mettere in dubbio l'atteggiamento di Francesco, ritenuto ambiguo: "Dicesi di persona che ha dei modi insinuanti, è sfuggente e infido. Un tipo di cui non ci si può fidare. Io ho detto viscido come essere umano, non intendevo un verme. Io so che è importante dosare le parole per la risonanza che hanno. Ti ho dato del viscido con la coscienza di dirti che tieni il piede in due scarpe e sei sfuggente. Non ti ho dato del verme". Oppini ha invitato l'opinionista a dosare le parole, ma ha anche chiesto pubblicamente a mamma Alba di non intervenire, commentando così lo scontro virtuale tra lei e la Elia:

Se c’era lei al posto di Valeria Marini sarebbe successo di peggio qua dentro. Con Antonella sarebbe venuto fuori un cataclisma. Io ringrazio mia madre, che è premurosa come tutte le madri. Però le voglio ribadire che a 38 anni deve capire che io me la so cavare da solo.

La replica di Alba Parietti

Le parole di Oppini hanno fatto riferimento agli scontri, anche fisici, che la Elia ebbe alk GF Vip con Valeria Marini. A quel punto, Antonella ha punzecchiato ulteriormente la Parietti: “Alba, io ti capisco. Sei la gallina madre”. Una frecciatina cui la madre di Francesco ha risposto con ironia ma senza cedere il passo, in un post in cui ha citato Marta, la gallina di Lupo Alberto: "Meglio essere una gallina madre oggi che un’Antonella Elia un domani".

Etimologicamente viscido significa schifoso un verme ecc . La “signora “ Elia forse non conosce il significato di ciò che dice , ma io si. Sono fiera dell’educazione e del controllo di @francesco_oppini_82 , ma se questo gioco permette anche le offese così violente e volgari da parte degli opinionisti spero @francesco_oppini_82 torni alla sua vita vera , fatta di persona che lo conoscono e lo apprezzano per la persona per bene e leale che e’ . La dignità non ha prezzo e questi aggettivi sono inaccettabili, detto da un’opinionista a una persona che non ha offeso nessuno, perché insegnano odio, stupidità e violenza verbale alla quale un signore come @francesco_oppini_82 non può e non deve rispondere @grandefratello_vip_tv @_grandefratello_vip5 @grandefratellotv @alfosignorini forse armare una persona ignorante alle volte può fare del male a chi non lo merita affatto. Sono molto amareggiata.

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on